Mindstalker in scala 15mm.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#26 Messaggioda Cyrano » 19/08/2012, 9:47

Non prenderla come una critica Sivent visto che io per primo mi ostino spesso ad usare Tamya ed a non usare inchiosti e lavature pronte (sopratutto perché qui non ne trovo). Però qualche chiacchiera con schiraga ed irminsul mi ha fatto capire che spesso il materiale fa la differenza. Tra l'altro con poco sforzo (e lavorando sui protettivi) sono riuscito pure ad imitare gli effetti dei vecchi colori (anche io ho il tuo problema).

Solo che RISPARMIO LE ORE. Ti pare poco? ;)

Scusa per l'OT maniac
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Nedo » 19/08/2012, 10:49

Ma in 28mm no?

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#28 Messaggioda Mastergiap » 19/08/2012, 13:56

quot Nedo ;)
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#29 Messaggioda irminsul » 19/08/2012, 16:47

Ragazzi mi accodo a dartel per un eventuele game test sul battle system di un potenziale "mindstalker..guerra alle porte!!"
essendo io un maestro nelle battaglie in 15mm (mai fatta una : Razz : ) sarà divertente provare a vedere come farlo girare ...sempre che il buon Maniac si convinca di proporlo...però adesso vorrei assieme a voi...soprattutto ai non amanti delle piccole scale analizzare la questione dimensionale del gioco. forse gli svantaggi sono di non avere miniature grandi e belle da vedere. poi...vediamo...non avere un campo di battaglia o di skirmish attrezzatissimo e scenografico da paura ultradettagliato....non godersi molteplici regole di gioco ....però i vantaggi? avere intere armate economiche ...facili e veloci da dipingere. avere tavoli da gioco ridotti con scenari comunque spettacolari avere regole essenziali che velocizzano e rendono intrigante il gioco senza troppe menate (parlo da ex warhemmarista) avere un gioco che volendo ficchi in una scatola e ti porti in giro dove vuoi tutto completo!!!! personalmente ho visto sempre i giochi di wargame come appartenenti ad una cerchia di appassionati davvero ristretta che giocano con eserciti su scenografie purtroppo davvero sommarie e per nulla attraenti...un gran bel gioco deve avere una serie di elementi vincenti che attirino l'attenzione di tutti : oltre alla semplicità ed a costi ridotti , secondo me Maniac ha tutti i numeri per fare uscire un prodotto che possa avere successo. perchè gli scenici manco a parlarne di quanto siano belli ,
le miniature se seguono la linea estetica delle 40mm allora idem...manco a parlarne...tutto sta nello studiare un regolamento di BS da affiancare ad una versione mindstalker in versione ridotta....e il gioco è bell'e fatto ...ripeto...secondo me bisogna curare bene le regole....semplici il più possibile e che rendano il gioco veloce e scorrevole.Non sottovalutate la carica esplosiva che può avere un sistema fatto così :Relativamente economico , Facile e veloce da Giocare , Facile da trasportare ...solo un pirla non lo prova!!!! per quanto riguarda la scala ridotta (che poi 15mm è la metà di una miniatura di wh ...non microscopica insomma) mi piace ricordare che dopo due o tre generazioni di burago e majorette c'è stato un vero e proprio fungo atomico di micromachine!!!! basta fare conoscere la cosa insomma.... Bon...ho detto la mia :)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Siventilcaotico » 19/08/2012, 21:57

Sì, il problema di questi giochi è che quando sei giovane (ehm ehm...) hai voglia e tempo di giocare ma non ai i mezzi, ti occorre qualche decennio per preparare davvero bene tutto, ed alla fine ti ritrovi senza tempo, senza voglia, senza amici, e con i giochi che sono cambiati, ma sei imbottigliato in tutto quello che hai investito come tempo, denaro, fatica e passione, e non puoi più tornare indietro ;) !
Bravo maniac, fali ravvedere da giovani prima che precipitino nel baratro :) !

(tranquillo Cyr, davvero sono d'accordo con te!)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#31 Messaggioda Maniachouse » 20/08/2012, 9:26

Nedo ha scritto:Ma in 28mm no?

Nedo ho lo stesso problema del 40 mm. visto che ormai il 28 è in pratica un 32-35 mm.... :D e di fatto avrebbero gli stessi costi esorbitanti... : Blink : :(

poi come scritto il 15 è legato al fatto degli scenici in 15 mm. che voglio rieditare. ;)

Siventilcaotico ha scritto:il sistema di ordini era già in warmaster ma è giusto come principio, anch'io lo adotterei per un wargame di questo tipo, e in fondo anche il muovere un pezzo a testa, anche se banale può funzionare.

hai citato il più bel regolamento di battaglie campali mai prodotto dalla GW. :D

del resto nella realtà se i reparti non ricevevano continuamente ordini sul da farsi... restavano un po' nel caos. : Blink :

il muovere un reparto alla volta a testa, invece non lo vedo benale... anzi molto strategico. costringe l'avversario a non distrarsi ma soprattutto a non annoiarsi stando fermo per mezzora, mentre muove l'avversario... ;) :D

quoto Irminsul in tutto : Thumbup :

ricordo cmq. che anche i 15mm. sono di fatto dei 18mm. e se ben lavorati sono dei piccoli capolavori.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#32 Messaggioda Capochino » 21/08/2012, 19:23

Secondo me la cosa può funzionare a meraviglia.
Il 15 mm è per chi ha voglia di tirar dadi e divertirsi senza troppo pensare alla pittura ultradettagliata e soprattutto senza impegnare troppi soldi e tempo.

Gli scenici di Maniac in 15 mm, in alcuni casi, sono anche più belli di quelli per il 28/40mm e se il loro costo è minore rispetto a questi utlimi non puà certo che far piacere ai giocatori occasionali.

Sono questi quelli a cui bisogna puntare.... io credo che una scatola base con 2 mini eserciti da poche miniature, un panno verde, 2 alberelli e 1 torre con 3 casupule e 2 rovine possono invogliare molti nuovi adepti ( soprattutto stranieri ).
Anche una spesa di 250 euro per tutto potrebbe essere invitante.
Spendo 250 euro, dipingo per 1 mese e gioco per 1 anno intero prima di prendere altre cosucce carine.

Trovo il tutto molto positivo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Ghullarat » 07/09/2012, 16:44

poi scopri il 40 mm di Lorenzo e butti via tutto!! : Nar : :D :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#34 Messaggioda ospitaliere » 07/09/2012, 20:24

lo sai vero Ghull???? :D

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#35 Messaggioda InS4n3 » 07/09/2012, 21:41

Come pensi di imbasettarle?

Ovvero, quanti modelli per ogni unita?
Su basi quadrate, rettangolari, tonde, esagonali, ottagonali?

Potrei interessarmi.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Cyrano » 08/09/2012, 9:03

Per minstalker? Un modello su ogni basetta se, come dice Maniac, non fanno cambi radicali alle regole.
ImmagineImmagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#37 Messaggioda InS4n3 » 08/09/2012, 10:55

Cyrano ha scritto:Per minstalker? Un modello su ogni basetta se, come dice Maniac, non fanno cambi radicali alle regole.

Mi sembra difficile.
Una basetta per ogni miniatura da 15 millimetri, vuol dire squadre da 10/15 unità da spostare una per una.
Improbabile.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Cyrano » 08/09/2012, 12:49

Le regole saranno quelle di mindstalker per il gioco di schermaglie ad imbasettamento singolo con miniature sezionate mentre li wargame è ancora in lavorazione. Vedremo come i Game Designer che Maniac tiene incatenati in cantina risolveranno la cosa ma visto che l'obbiettio di entrambi i giochi sarà una simbiosi con gli scenici desumo che saranno implotonate su sezioni quadrangolari.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#39 Messaggioda Nedo » 09/09/2012, 8:49

il muovere un reparto alla volta a testa, invece non lo vedo benale... anzi molto strategico. costringe l'avversario a non distrarsi ma soprattutto a non annoiarsi stando fermo per mezzora, mentre muove l'avversario...

Verissimo...

jerico
Operaio
Operaio

#40 Messaggioda jerico » 17/10/2012, 20:10

Maniachouse ha scritto:poi come scritto il 15 è legato al fatto degli scenici in 15 mm. che voglio rieditare. ;)

non penso di iniziare mindstalker visto che ho iniziato mille altri giochi e non riesco mai a giocarci, ma aspetto novità per la 15 mm, dopo le foto che ho visto oggi nella sezione miniature mi è venuta voglia di fare un diorama/un tavolo per la seconda guerra mondiale per qualcosa in stile monte cassino...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#41 Messaggioda Cyrano » 17/10/2012, 20:20

Beh ma le novità per i 15 mm saranno in stile mindstalkers e quindi medioevali.

Per un diorama sulla wwII ti consiglio di prenderti un paio di scatole di 1/72 caesar o italeri. ;)

Apri un topic che io ci essere!!!

Immagine
ImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#42 Messaggioda jerico » 18/10/2012, 18:00

io con tutti quei mattoni ci vedrei bene anche ambientazioni della seconda guerra mondiale, ma vedremo quando maniach tornerà a farli!
cmq questo è un'esempio di ciò che intendo, sono delle rovine di montecassino (se qualcuno sà ridurre la foto potrebbe farlo? non ci riesco)

Immagine
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#43 Messaggioda Maniachouse » 19/10/2012, 8:30

molto bello Jerico.
infatti in 15 mm. ti puoi permettere di realizzare mini plastici bellissimi.

oppure gtandi tavoli da gioco molto elaborati.
cosa che con il 28 sarebbe quasi impossible e molto dispendioso.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#44 Messaggioda Cyrano » 19/10/2012, 8:47

Cavolo lo faccio pure io : WohoW :

Ma apri un topic jerico!!!

(scusa Maniac)
ImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”