sidilbradipo1 ha scritto:Ciao VictoriusX,
il tuo commento è condivisibile. In japan-style non c'è solo il lato estetico, ma anche il lato "uomo-mostro", culturalmente diverso dal nostro (e ci mancherebbe altro, direi).
Ho fatto vedere le miniature al Doc Raglio che da modellista/scultore di stile jappo (Nirasawa-Takeya-style, per intenderci) mi ha promosso le figure maschili, bocciato i mostri (insulsi e scopiazzati da Kentaro Miura, principalmente) e - mi spiace dirtelo - eliminato quasi tutte le minia femminili (tranne quella seduta) al grido di "culone", con i fianchi troppo larghi e la vita troppo corta, sproporzionate per questo particolare su una minia di 35 mm.
Insomma, gambe lunghe (OK), sederoni (....

) e niente proporzione

tra attacco sotto-seno e attacco-bacino-fianchi. Troppo corte, troppo tappe

.
Il prezzo "cartier"

fa il resto. Comunque, sono collezionabili o giocabili da chi ama il gioco
Non sono certo....
Basi&Struki
Sid
Questo lato "perverso" dei nipponici proprio non lo capisco, dev'essere legato al mix religioso-socio-culturale del Giappone, ma lascio la risoluzione di tali arcani misteri agli addetti ai lavori (il che non mi impedisce di godermi qualche anime come Code Geass...).
Sulla sproporzione tra vita stretta e sedere ampio devo confessare, non me n'ero minimamente accorto, e adesso andando a vedere effettivamente qualcosa si nota, ma sono bazzecole che non rovinano affatto la bellezza delle miniature (dal mio punto di vista), le figure femminili mi paiono scolpite decisamente bene, e mi riferisco soprattutto alle due White speaker, alla pinup savior e alla pinup preacher (la great game hunter in effetti mi sembra parecchio sproporzionata, ma non l'avevo considerata).
Certo però che non si arriva al top, che è la Dark Sword miniatures (
http://www.darkswordminiatures.com) che è la mia casa preferita per quanto riguarda le pulzelle, insieme con la Hasslefree e la Reaper.
Insomma ripeto, secondo me si può comprare qualche pezzo adattandolo al 30mm con spiegazioni del tipo "mezzo-gigante", sono contento per loro che vendono come matti, ma non avranno mai molti soldi da me..

..
in un certo senso mi disturba che abbiano messo fuori tutti quei mostrazzi, dovevano impegnarsi di più sulle donzelle!