Miniature Heroscape d&D Wave 11

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Miniature Heroscape d&D Wave 11

#76 Messaggioda Ghullarat » 31/01/2011, 15:37

per quanto riguarda le collezioni, io l'ho fatta sul senso di possesso bello e finito...un mero sentimento fatto di nulla che cerca di esprimersi nell'ottenere...ma che in definitiva è mai pago...perchè una volta finita la collezione si rimane frustrati e vuoti ..un po' la sindrome del guerriero che torna dalla guerra e non ha una guerra dove posare le sue azioni.
A perte questo filosofeggiare da che non mi piacevano ho iniziato con le scatole dei Giganti e sono andato avanti, poi l'anno scorso dopo aver trovato qualche mini comune e non comune da un ragazzo che me le metteve un po' caruccie ho preso le prime tre serie complete..le piu' care e introvabili, a poco diciamo 150,00 eruo l'una...solo la prima 200,00 ma con molte doppie e triple, qualche rara in piu'.
Poi nel trasloco come sempre si perde qualcosa e devo rimediare, sia a questa mancanza che a quelle che già mi mancavano mai trovate, e a un ordine in cui mi sono preso una piccola fregatura da POPULARCOLLECTIONS, mi ha mandato una rara senza carta(SIGH!) e una rara in meno (SOB!!) l'HEZROU!!!!!!!!!!!!!!!!!! cax......bip!!! e altre due o tre grosse non comuni..
alla fine ho risparmiato parecchio ma ho beccato la dogana e alla fine su un ordine da 360 dollari sono arrivato a spenderne inizialmente220...ma poi senza quei pezzi e con la dogana sono passato a 280 e fischia...sempre un bel risparmio ma non sono stato soddisfatto....
Cone le scatole ormai ne compravo 20 per trovare una rara...e avevo troppe doppie da far fuori..adesso invece doppie ne ho pochissime che uso per giocare...comprese quelle della collezione ma che prendo solo ogni tanto...se non l'ho nelle doppie...
in piu' con l'invenzione di questa estate che le rimetto insieme e le customizzo mi servono tutte per cannibalizzarle e farne di nuove!! Mi spiace..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#77 Messaggioda VictoriusX » 31/01/2011, 16:12

Ghullarat ha scritto:per quanto riguarda le collezioni, io l'ho fatta sul senso di possesso bello e finito...un mero sentimento fatto di nulla che cerca di esprimersi nell'ottenere...ma che in definitiva è mai pago...perchè una volta finita la collezione si rimane frustrati e vuoti ..un po' la sindrome del guerriero che torna dalla guerra e non ha una guerra dove posare le sue azioni.
A perte questo filosofeggiare da che non mi piacevano ho iniziato con le scatole dei Giganti e sono andato avanti, poi l'anno scorso dopo aver trovato qualche mini comune e non comune da un ragazzo che me le metteve un po' caruccie ho preso le prime tre serie complete..le piu' care e introvabili, a poco diciamo 150,00 eruo l'una...solo la prima 200,00 ma con molte doppie e triple, qualche rara in piu'.
Poi nel trasloco come sempre si perde qualcosa e devo rimediare, sia a questa mancanza che a quelle che già mi mancavano mai trovate, e a un ordine in cui mi sono preso una piccola fregatura da POPULARCOLLECTIONS, mi ha mandato una rara senza carta(SIGH!) e una rara in meno (SOB!!) l'HEZROU!!!!!!!!!!!!!!!!!! cax......bip!!! e altre due o tre grosse non comuni..
alla fine ho risparmiato parecchio ma ho beccato la dogana e alla fine su un ordine da 360 dollari sono arrivato a spenderne inizialmente220...ma poi senza quei pezzi e con la dogana sono passato a 280 e fischia...sempre un bel risparmio ma non sono stato soddisfatto....
Cone le scatole ormai ne compravo 20 per trovare una rara...e avevo troppe doppie da far fuori..adesso invece doppie ne ho pochissime che uso per giocare...comprese quelle della collezione ma che prendo solo ogni tanto...se non l'ho nelle doppie...
in piu' con l'invenzione di questa estate che le rimetto insieme e le customizzo mi servono tutte per cannibalizzarle e farne di nuove!! Mi spiace..

Io penso di avere speso molto di più, comprando poco per volta i booster dai commercianti al dettaglio, ma mi sono divertito molto e non ho rimpianti, anche perchè di rare che mi avanzano, considerate quante ne ho comprate, ne ho veramente poche.

Ho anzi notato che quando compravo i case l'emozione dello sbusto passava fin troppo in fretta (di desert of Desolation con 2 case comprati insieme avevo tutte le common e uncommon in molte copie in una volta sola, è stato il set che mi è rimasto meno nel cuore), mentre quando compravo 4, 5 boosterini alla volta, mi divertivo molto di più. E poi via subito a postare sul forum le doppie e a scambiare forsennatamente (tutto questo mi mancherà...).

Parlando filosoficamente, il bello della vita non è arrivare a destinazione, ma il tragitto. Ed è per questo che le collezioni non si dovrebbero finire mai (oppure se ne devono iniziare delle altre).

Anche io mi sento così per la mia collezione di Urania, iniziata quando avevo 12 anni, sono a -2 dalla fine, e quasi quasi non vorrei trovare facilmente gli ultimi 2 numeri, ma comunque dopo mi butterò in qualche altra impresa!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#78 Messaggioda Ghullarat » 31/01/2011, 16:35

infatti...siamo d'accordo arrivare alla fine toglie gusto al tutto anche se dovrebbe soddisfare...questo perchè l'essere umano non è mai soddisfatto di suo...ce l'ha nel cuore!
Io prendendole da mia moglie che all'epoca eravamo mezzi fidanzati altalenanti mi sono divertito..., mi faceva ordini per 10-20 anche 40 booster..ed era Natale per noi due..andavamo in negozio la sera a luci mezze spente e ce le aprivamo con me che sbavavo per ogni bella mini..e all'epoca erano le Wardrums, Underdark, le Giants, insomma i booster migliori...e lei che mi ammirava della mia sorpresa da bambino...adesso le apro con il mio mio bimbo di 32 mesi...che si mette li sul divano e aspetta di pesacarle..non mi da il tempo nemmeno di guardarle fra pcoo ma è una bella esperienza...cmq ho vissuto questo anche in MAGIC..a bustine mi sono divertito..con scatole intere mi è passata la voglia...
Con le mini diciamo che per esempio le ultime 20 scatole le ho aperte in due giorni...un po' me le gusto...
Si il tragitto..il mentre è il momento magico...per noi uomini di fango...poi io credendo ho una visione diversa per l'oltre..ma questo è un altro tema....ehehhehhe

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#79 Messaggioda Endar » 31/01/2011, 17:16

bella la scena di tu nel negozio mezzo buio con la tua ragazza con cui eri mezzo fidanzato e tu che sbavi aprendo booster :mrgreen:

comunque si sbustare e' un gioco nel gioco.

x VictoriusX
che Urania ti mancano per curiosita'?

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#80 Messaggioda Ghullarat » 31/01/2011, 17:24

Si erano belle serate viziate per me...poi molte volte c'erano bisticci dopo momenti di idillio..ehehh per la legge della bilancia proprio cosi' gioco nel gioco..poi io mi scrivevo su un quadernone cosa trovavo nei singoli booster ad ogni collezione ma non sono riuscito come ogni cosa che faccio a tenere aggiornato il tutto...
....non so se l'ho detto ma mio papdre quando ero bambino ne aveva un mucchio...credo fosse la collezione completa fino a quel periodo..si parla del '79....e poi glieli hanno rubati!!!!!!!!!!..sappiamo anche chi è stato..ragazzi che avevano trovato il modo di entrare da una finestra, visto che non abitavamo piu' in quella casa ma la si teneva visto che era un affitto ridicolo...26.000 lire all'epoca erano sempr emolto poche..dopo tre anni l'affitto in un altra casa costava 250.000 lire!!! cosi' tutto il materiale di fotografia, una boccia di vetro piena di monete, la collezione di TEX WILLER, e le cose da campeggio...CIAO..tutto volato!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#81 Messaggioda Endar » 31/01/2011, 17:38

immagino stai parlando degli Urania anche se non lo scrivi :?
che sfiga :oops:

VictoriusX
Operaio
Operaio

#82 Messaggioda VictoriusX » 31/01/2011, 18:00

Eh sì, una volta forse i ladri erano più ricercati.

A me quando sono entrati i ladri in casa (2002), hanno rubato orologi, gioielli e contante, lasciando stare tutto il resto (magra consolazione).

Mi mancano il "famigerato" 323 bis, l'Urania B.C., ovverosia l'unico urania fumetto del 1963, molto raro e prezioso (le quotazioni sono molto oscillanti ma vanno dai 100 ai 250 euro), e il 1476, in un anno in cui ero in fase down e stupidamente non avevo rinnovato l'abbonamento.

Quel numero in particolare (1476) l'avevo anche trovato in un mercatino, poi avendolo appoggiato su una pila di libri per saccheggiare altro, un altro avventore me l'ha preso e se l'è comprato.. stupidamente non ho protestato la mia priorità pensando che l'avrei trovato in breve tempo, e invece sono ancora a cercarlo (per la cronaca, il n. 4 dell'Alchimista delle Stelle di Peter F. Hamilton, uno dei cicli più forunati degli ultimi tempi.

I casi della vita...

Edit:

comunque, con il senno del poi, a comprare una collezione completa avrei speso la metà o forse un terzo di quello che ho speso, ma avendone la possibilità, rifarei quello che ho fatto perchè l'emozione della caccia collezionistica non ha rivali..

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#83 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2011, 11:58

si averla tuta insieme , la metti li e ti occupa solo spazio..!! anche se la leggi è riduttivo..io faccio collezione di librogame..per l'affetto e lo stupore che mi hanno dato quel fantasy in quel periodo molto piu' di tutto quello uscito negli ultimi 15 anni..a parte qualche bellissima illustrazione di ora , sono poche le cose fantasy che mi toccano come allora leggendo un Oberon o un LUPO SOLITARIO!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#84 Messaggioda Cyrano » 01/02/2011, 13:59

Ma ta voi espertissimi qualcuno ha mai provato a scolorarle queste miniture? Vi spiego: ho parecchi heroclix e stavo proprio pensando di riciclarli come alieni facendoci un bel repainted ma alcuni sono veramente intasti di colore... Ho provato col mitico Chante clair ma nulla di nulla... Qualche idea?
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#85 Messaggioda Endar » 01/02/2011, 14:33

no non si riescono a scolorare, senza aggredire la plastica.
comunque sinceramente continuo a non capire questa tua cosa :?

finezze del genere con modelli di plastica, che imho hanno un problema piu dovuto alla scultura di plastica, che e' grossolana di suo, mi sembrano un po immotivate.
io con tutte le belle miniature di metallo e di resina non dipinte che ho, non mi passa per la testa di mettermi a fare lavori certosini di scrostaggio colore e ripittura su dei modelli in plastica.
se mi serve ridipingerla ci vado sopra, e amen.
comunque guardati la galleria di Zanaroth..lui mica scrosta il colore..
http://plasticrypt.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=3602

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#86 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2011, 14:45

io ho fatto qualche ritocco e si colorano bene, anche se non so quanto durerà il colore su queste mini di plastica morbida...!!

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#87 Messaggioda VictoriusX » 01/02/2011, 14:55

Sicuramente sono quello meno indicato a risponderti, ma ho tentato diversi repaint di miniature DDM e la presenza di una pittura sottostante non mi ha dato problemi.

Edit: però naturalmente gli Heroclix non li conosco :)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#88 Messaggioda Cyrano » 01/02/2011, 15:39

Endar ha scritto:no non si riescono a scolorare, senza aggredire la plastica.
comunque sinceramente continuo a non capire questa tua cosa :?

Beh ho un mucchio di miniature di supereroi che non uso più (a rivenderle ci farei poco) e modificandone i colori potrei farli diventare alieni o marine.

Così per sfizio...
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#89 Messaggioda Endar » 01/02/2011, 16:19

no questo lo capisco, lo faccio anche io.
era sulla necessita di scolorarle prima di ridipingerle, normalmente tutti ci danno su il primer e non si pongono il problema.
tanto se uno vuole fare una miniatura da concorso, non usa certo una miniatura di plastica.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#90 Messaggioda Cyrano » 01/02/2011, 17:34

Il punto è che quelle porcherie di heroclix sono veramente dipinte con lo stucco e per di più non sono affatto male (molto più dettagliate di D&D) quindi un po' è un peccato per i particolari persi in alcune. Ho un Taskmaster che ha le "gocce" sulla faccia eppure sotto è piuttosto dettagliato.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#91 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2011, 17:41

QUI ci vuole un DESIDERIO..di D&D!!! ehehhehheh

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#92 Messaggioda Cyrano » 01/02/2011, 19:41

Oppure la plessia puzzopieditica di Warhammer FR (quanto si erano drogati)... :D
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#93 Messaggioda VictoriusX » 02/02/2011, 9:48

Scusate, mi elenchereste per piacere tutti i venditori online europei di Case DDM?

Torna a “Miniature”