La mia collezione: Fimir

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 24/01/2013, 10:56

E come annunciato apro qui un'altra "rubrica", in cui postero un po' alla volta, man mano che li sistemo e vengon fuori dalle scatole, tutta la mia collezione di miniature. In questa sezione ci saranno anche miniature mooolto vecchie, non solo come modelli, ma anche come pittura, sono qui solo per mostrare la collezione, mentre nella sezione "pittura" posterò quelle che realizzo ora. Inoltre, tutte le miniature inserite in questa sezione sono protette con lo smalto trasparente, che per forza di cose si è mangiato un po' di particolari, in quantità variabile, dal modello originale.

Parto con dei pezzi che ho sempre adorato, i miei mostri preferiti di HeroQuest, i Fimir!

2 Dirach
Immagine

2 Nobili
Immagine

Immagine

4 Guerrieri Fimm

Immagine

Immagine

Da notare, in particolare per MasterMax ;) , che dal campione col braccio alzato di quest'ultima foto è stato "liberamente tratto" il fimir di HeroQuest, sostituendo il braccio con l'arma con quello che tutti noi conosciamo e attuando qualche altra modifica con la riduzione di scala.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#2 Messaggioda ECI » 24/01/2013, 10:59

Good...Ci stai dando dentro,eh....

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: La mia collezione: Fimir

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 24/01/2013, 11:00

ahahah... tre anni di quasi astinenza :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 24/01/2013, 16:35

molto anni 80. e molto belli. ho sempre amato i fimir e mi spiace che li abbiano eliminati dal BG di Wh.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 24/01/2013, 16:41

Purtroppo quando hanno iniziato ad organizzare il tutto in libri degli eserciti divisi per razza non hanno più trovato una loro collocazione (mentre con Realm of Chaos nella tua banda potevi avere di tutto...). Adesso che hanno fatto già un esercito di pezzi grossi con gli Ogre forse potrebbero anche tornare, ma sono decisamente meno caratterizzabili (gli Ogre fanno di tutto). Insomma, mi è dispiaciuto, ma posso comprendere la logica che ci sta dietro. Io stesso per salvarli dall'estinzione ho dovuto aggregarli a Orchetti e Goblin, sulla scia di HeroQuest.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 25/01/2013, 9:01

Adesso che hanno fatto già un esercito di pezzi grossi con gli Ogre forse potrebbero anche tornare

Infatti erano tornati, ma solo su FW.....e ad un 35 euri circa (che a paragone di 3 mopstri in plastica GW sono anche poco)...

Immagine

Ovviamnete quelli che hai postato hanno un feeling di tutto altro tipo.

è stato "liberamente tratto" il fimir di HeroQuest, sostituendo il braccio con l'arma con quello che tutti noi conosciamo e attuando qualche altra modifica con la riduzione di scala.

Vero....anche il campione con due armi ci somiglia molto. Beh non mi dispiacerebbe avere pezzi del genere, con tutta la brancata di fimir che ho (18 circa) qualche campione ci sarebbe stato bene. Mostri che ho sempre parecchio usato in HQ.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 25/01/2013, 9:27

Nedo, tieni puntato E-bay, periodicamente ne salta qualcuno fuori. Anche se non proprio economici (ma si può sempre avere fortuna) un singolo campione è ancora una spesa accettabile.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 25/01/2013, 9:34

Bellini Siv..ma dipinti tutti adesso o li hai ripresi??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 25/01/2013, 9:36

Ne dipinti nè ripresi, altrimenti li avrei postati in pittura. Qui posto solo miniature già dipinte, questi hanno diversi anni.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 25/01/2013, 9:37

Si ma pensavo gli avessi dato una piccola rinfrescata....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda jerico » 02/02/2013, 13:33

belli! io mi sà che non ero ancora nato quando c'erano queste minia... ma quindi è una razza "estinta"? io pensavo fossero delle specie di uomini lucertola oppure orchetti...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Nedo » 02/02/2013, 15:42

io pensavo fossero delle specie di uomini lucertola oppure orchetti..

La prima delle due razze citate, ma spesso a capo della seconda razza (almeno in Heroquest).

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 02/02/2013, 21:01

Francamente con gli uomini lucertola hanno in comune solo la coda, in realtà sono più imparentati con i demoni, ma sono a tutti gli effetti una razza a se stante.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Nedo » 03/02/2013, 9:37

Siventilcaotico ha scritto:Francamente con gli uomini lucertola hanno in comune solo la coda, in realtà sono più imparentati con i demoni, ma sono a tutti gli effetti una razza a se stante.

Nel backgriund si...in Heroquest li cita come "lizard-like"....

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 03/02/2013, 18:31

lo so bene, ma il fatto che in un gioco come hero quest, comunque destinato ad un pubblico giovane, li descriva, per fare capire cosa sono, come creature "simili" alle lucertole, non è che ne fa degli uomini lucertola a dispetto di altri manuali...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Miniature”