Addio Reaper, è stato bello!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Addio Reaper, è stato bello!

#51 Messaggioda Endar » 06/02/2013, 21:29

Sivent, le miniature in metallo mi danno anche a me una sensazione di maggior pregio..
è indubbio, su questo ti capisco benissimo..quel peso che ti danno tra le dita è davvero qualcosa che apprezzo.
la plastica dipinta, con la sua leggerezza irrisoria, darà sempre una sensazione di cosa di poco valore..
però è un discorso a parità di scultura...
ed è su questo che non ti capisco più...cioè voglio dire la scultura o quanto è intrigante il soggetto rappresentato, sono comunque preponderanti come criteri.
se vedo due miniature che rappresentano un certo mostro....
scelgo quella con la scultura più bella, non quella in metallo...

il materiale è un criterio che guardo, ma è secondario...
inoltre ci sono delle eccezioni..mi piace il metallo su belle miniature rappresentative..ci sono tante miniature minori che devo possedere in gruppi di mezza dozzina fino ad una dozzina...averle tutte in metallo mi viene l'ansia, per i problemi di stoccaggio e usura.

ad ogni modo, per quel che mi riguarda, io il giorno che finiscono di produrre roba che mi interessa, faccio un sospiro di sollievo ;) ..ho talmente tanta roba, che ormai compro solo perchè mi innervosisce non avere tutto..si diventa un po schiavi.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#52 Messaggioda Sanguemarcio » 06/02/2013, 21:34

Endar ha scritto:
ad ogni modo, per quel che mi riguarda, io il giorno che finiscono di produrre roba che mi interessa, faccio un sospiro di sollievo ;) ..ho talmente tanta roba, che ormai compro solo perchè mi innervosisce non avere tutto..si diventa un po schiavi.

E non pensi al tuo psicologo? Lo lascierai cosí, di colpo, a spasso?
ImmagineImmagine
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#53 Messaggioda Nedo » 06/02/2013, 21:42

Sivent, le miniature in metallo mi danno anche a me una sensazione di maggior pregio..

In verità anche a me.....ne ho tante, ma parecchie tante.
Però quelle in plastica le preferisco per motivi ludici.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#54 Messaggioda Siventilcaotico » 07/02/2013, 9:26

Grazie Endar per l'appoggio morale, è bello essere compresi :) .

Endar ha scritto:ci sono tante miniature minori che devo possedere in gruppi di mezza dozzina fino ad una dozzina...averle tutte in metallo mi viene l'ansia, per i problemi di stoccaggio e usura.

Io sto messo peggio... essendo un collezionista di GW (ed essendo stato un giocatore di warhammer dove ti fai le unità almeno da 16 pezzi), oltretutto, arrivo tranquillamente ad avere i blocchi di 20 pezzi o più, tutti in metallo e tutti diversi (quasi sempre), delle truppe "base" (clan rat, skaven schiavi, stormvermin, scheletri, ghoul, goblin, ecc.ecc.).

Endar ha scritto:ad ogni modo, per quel che mi riguarda, io il giorno che finiscono di produrre roba che mi interessa, faccio un sospiro di sollievo ;) ..ho talmente tanta roba, che ormai compro solo perchè mi innervosisce non avere tutto..si diventa un po schiavi.

:good post: concordo assolutamente, in realtà una parte di me non aspetta altro :)

Endar ha scritto:ed è su questo che non ti capisco più...cioè voglio dire la scultura o quanto è intrigante il soggetto rappresentato, sono comunque preponderanti come criteri.
se vedo due miniature che rappresentano un certo mostro....
scelgo quella con la scultura più bella, non quella in metallo...

Invece io fino ad oggi, nel caso da te citato, aspettavo fiducioso sperando che prima o poi la Reaper o la GW o altre case li producessero (tanto la concorrenza ad oggi era tale che si copiavano tutti tra di loro...). Adesso sarò costretto (a smettere :D ) a fare anch'io così, o a farne a me. Ripeto, il mio cruccio "metallico" a questo punto sono solo gli elementali maggiori.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#55 Messaggioda Nedo » 07/02/2013, 9:58

Endar ha scritto:ad ogni modo, per quel che mi riguarda, io il giorno che finiscono di produrre roba che mi interessa, faccio un sospiro di sollievo ..ho talmente tanta roba, che ormai compro solo perchè mi innervosisce non avere tutto..si diventa un po schiavi.
Sivent ha scritto: concordo assolutamente, in realtà una parte di me non aspetta altro

Io ho smesso per i vostri motivi.....ho anche venduto un blocco di prepainted di d&d prima di Natale..
e venderei altro....
Per i giochi che (non) faccio, sono sistemato a dovere.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#56 Messaggioda Ghullarat » 07/02/2013, 10:16

No Nedo spero non ci fossero rare..dovevi venderle a MEEEEEE!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#57 Messaggioda Nedo » 07/02/2013, 13:27

Ghullarat ha scritto:No Nedo spero non ci fossero rare..dovevi venderle a MEEEEEE!!!

Una decina, 3 piccole e 7 medie (quelle con la basetta da 40mm)....

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Siventilcaotico » 07/02/2013, 13:48

Anche qui... vogliamo aprire un topic sul concetto di miniatura "rara" : Evil : ? Sull'ingenerare il bisogno aumentando a dismisura il valore di un niente (carta o pezzo di plastica) stampandolo in pochi esemplari : Evil : ? Chiudesse anche la Wizard ;) ... Vorrei un mondo con imprese "etiche", e so che è un'utopia. La Reaper è sempre stata una di queste, almeno più di altre, per questo metallo o no le auguro lunga vita.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#59 Messaggioda Nedo » 07/02/2013, 19:26

La Reaper è sempre stata una di queste, almeno più di altre, per questo metallo o no le auguro lunga vita.

Si la Reaper è anche a mio parere una delle migliori: anche con i prezzi è stata sempre inferiore a tante altre osannate ditte....beh ho dei gioellini in metallo che la avatar of wars se li sogna.

Torna a “Miniature”