un libro per il forum.

Qui possono rientrare tutte quelle discussioni riguardanti il modellismo scenografico non inerente al gioco di ruolo e di miniature. Ossia si può parlar di modellismo in generale.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: un libro per il forum.

#26 Messaggioda Capochino » 10/02/2013, 19:44

Manorhouse ha scritto:..ma se di botto il forum si amplia ai livelli di certi forums in circolazione... tu cosa fai, se devi fare l'aggionamento X e ti costa centinaia di euro o migliaia... chiudi il forum perchè non vuoi mettere le mani nelle tasche degli utenti
non è meglio cominciare a pensarci??

Se proprio dovessimo avere tutta questa fortuna comincerei a far pagare la pubblicità ai negozianti, visto che loro con i Minimondi ci andrebbero a guadagnare potenziali acquirenti. Di certo con 120.000 visite giornaliere non avrebbero da pensarci un minimo a pagare un banner in home :D (e tu lo sai benissimo perchè sei stato l' apripista in questo sito )
Non fanno così gli altri forum?
Ripeto, CMoN è un mostro enorme confronto ai Minimondi e le risorse sono davvero moltissime... da ricercare sono caotiche.
Ma qui abbiamo ancora pochi tutorial che se raccolti sul sito anzichè sul forum possono benissimo essere trovati senza problemi
magari tra una decina di anni avremo così tanti contenuti che sarà obbligatorio fare una cosa del genere per accontentare i migliaia di utenti e la cosa avrà un costo perchè dietro ci sarebbe un lavoro enorme.

Manorhouse ha scritto:ma se le magliette erano a pagamemento... murble non era anche quello un mettere le mani nelle tasche degli utenti?

Una cosa è vendere un "sapere collettivo", un' altra è un bene materiale e comunque fu un progetto fallimentare proprio perchè i costi erano alti. Avevo intenzione di vendere a prezzo di costo le magliette ma con spedizione e materiale venivano più di 26 euro ( per qualcosa di bassa qualità ). Non ci pensai 2 volte ad abbandonare il progetto.

Manorhouse ha scritto:...ma se fossi in te farei una ricerca all'interno del forum su quanti apprezzerebbero avere un annuario del forum.

Io farei una ricerca all' interno del forum per sapere quanti acquisterebbero un annuario del forum.
Ovviamente cliccare "si, lo comprerei" equivale ad una promessa d' acquisto..... la percentuale reale di acquisto scenderebbe considerevolmente poco tempo dopo. Non sono cinico ma sai benissimo come funzionano le cose nel campo della vendita.
Un conto è dire, un conto è fare

mistral ha scritto:Secondo me, pensandoci meglio, il discorso di Capochino ha una sua logica ben precisa. I minimondi non hanno solo un forum, ma anche un sito dove vengono raccolti tutti gli articoli ed i vari tutorial fruibili da tutti gratuitamente.
Quindi a questo punto perchè uno dovrebbe pagare per comprarsi un libro, quando può avere tutte le informazioni che gli servono navigando sul sito gratuitamente. Poi è anche vero che una risorsa cartacea è molto più fruibile e a portata di mano, ma anche quì, uno si può stampare quello che gli interessa e portarlo dove vuole.
Inoltre, come ha detto Capochino, questo hobby è in continua evoluzione, quindi bisognerebbe aggiornare il libro almeno una volta ogni anno o due.

Quindi, in conclusione, anche se prima avevo espresso parere favorevole, penso che l'idea di fare un libro dei minimondi a pagamento, mal si sposi con l'esistenza già di un sito e alla filosofia del suo fondatore.

Probabilmente, mistral, il tutto potrebbe essere inteso meglio con un maggior ordine nel sito. Ammetto con tutta onestà che al momento il sito ( non il forum ) non è chiaro.
La sezione up-load deve essere migliorata ed è per questo che si sente il bisogno di avere un compendio dei migliori tutorial e idee tratta dalle pagine del forum ( sinceramente troppo dispersivo ).
Poi, non è detto che fra 10 anni avremo così tanti contenuti da dover per forza di cose render eil tutto sempre più fruibile... ma i tempi sono ancora troppo giovani

Comunque hai perfettamente espresso quello che io esprimo in modo un po' più confusionario : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#27 Messaggioda Endar » 10/02/2013, 20:15

Io pensandoci bene, mi avvicino al momento di più alla posizione di Capo.
Allo stato attuale i Minimondi sono ancora un sito che ha bisogno di crescere, siamo pochini (buoni, ma pochini) non vedo dietro l'angolo bisogno di chissa quali costi di gestione. (apparte i soldi che a Capo piace spendere in una marea di amenicoli facoltativi :D)

attualmente gli utenti vengono attratti, proprio perchè sul sito/forum si trovano gratuitamente informazioni e competenze.
Quindi, secondo me, se bisogna fare uno sbattimento è per migliorare le informazioni liberamente consultabili...
la rivista a pagamento, secondo me c'è la compriamo più che altro solo noi, per mostrare ad amici e parenti il nostro nome su una rivista :D
ci appoggiassimo ad una rete di distribuzione tipo i negozi della GW (cosa ovviamente non fattibile) e la nostra rivista fosse sfogliata e apprezzata da tutti quelli che entrano nei negozi, magari ne venderemmo...ma se la pubblicizziamo qua e la su internet..cosi a scatola chiusa in quanti la comprano? eppoi anche uno si informa su chi siano i Minimondi, viene sul sito e vede che comunque bene o male, un sacco di informazioni ci sono gia...

quindi...troverei invece molto più utile in questa fase di crescita del sito,
fare un PDF gratis che potrebbe in breve tempo, diventare una specie di Bibbia del modellista italiano, verrebbe linkato in breve tempo su tutti i forum di miniature, modellismo, pittura italiani...caspita un pdf dove c'è tutto!! e spiegato bene e con tecniche fighe...diventerebbe un download d'obbligo per ogni appassionato...poi ogni anno uno si scarica la versione migliorata.
Mi viene in mente il PDF tutorial per fare gli stampi di Heroquest...quanta gente se lo è scaricato quel PDF??

discorso cartaceo...non è comunque in opposizione ad un PDF gratuito..se uno proprio vuole il cartaceo..si può comprare il cartaceo..che problema c'è?
PDF gratis, oppure, Versione Stampata a costo X,semplicemente gli si mette il link di uno stampatore che gli fa il servizio di stampargli il PDF e inviargli a casa il prodotto.

ospitaliere

#28 Messaggioda ospitaliere » 10/02/2013, 20:23

Dartel ha scritto:P.S. Ospitaliere inviami tutti gli articoli che hai salvato :D grazie

Dartel...era solo un esempio per chiarire il mio punto di vista. :)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Cyrano » 10/02/2013, 20:25

Io mi associa a capo ed ad Endar in pieno :)
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#30 Messaggioda Maniachouse » 10/02/2013, 21:01

per me si perde una grande occasione... contenti voi contenti tutti. ;) :D

io il mio libro me lo faccio. :D : Thumbup :

Sivent... Tenente, Ospi..., dove siete? dobbiamo buttare giù un progetto. :devil: : WohoW : :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#31 Messaggioda Endar » 10/02/2013, 22:21

Maniachouse ha scritto:per me si perde una grande occasione... contenti voi contenti tutti. ;) :D

Sivent... Tenente, Ospi..., dove siete? dobbiamo buttare giù un progetto. :devil: : WohoW : :D

hai letto quel che dicevo? il libro si può farlo tranquillamente, non è in contrasto con la versione digitale gratuita.

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#32 Messaggioda sidilbradipo1 » 10/02/2013, 22:26

... allora possiamo fare così :D :

... per quest'anno ci pensiamo su seriamente e concepiamo le bozze di programma,
... per l'anno prossimo iniziamo a stendere il cosiddetto "timone" dell'opera "Minimondi e i suoi capolavori" e affidiamo a ogni forumista un preciso incarico/sezione/progetto da realizzare,
... per l'anno seguente raccogliamo tutto il materiale e impaginiamo,
... per l'anno successivo pubblichiamo...

Così, nel frattempo, verifichiamo la volontà di tutti i minimondisti (e facciamo cambiare idea al Capo :D ).

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Capochino
Amministratore
Amministratore

#33 Messaggioda Capochino » 11/02/2013, 7:07

: Lol : .... il problema è che più vado avanti con gli anni e più mi intestardisco : WallBash :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#34 Messaggioda Capochino » 11/02/2013, 7:25

Maniachouse ha scritto:io il mio libro me lo faccio

Ecco.... Questa la trovo molto più sensata come cosa.
Cercare tra i tuoi 1000 lavori è molto più complesso , il riscontro economico ci sta tutto ( si parla di una azienda )
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#35 Messaggioda Cyrano » 11/02/2013, 8:17

Guardate io sto vedendo lo sfacelo della sezione dei GDR sulla tana. E si parla di cifre di utenza ben più alte di qui. Ora c'è un gran parlare di "troll" (presente!!! :D ) ma il problema vero è cominciato quando alcune persone han voluto "guadagnare qualche soldino col proprio hobby". Non tutti hanno la tua mentalità professionalmente corretta Maniac. Per questo concordo con Capo.
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#36 Messaggioda Maniachouse » 11/02/2013, 8:48

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:per me si perde una grande occasione... contenti voi contenti tutti. ;) :D

hai letto quel che dicevo? il libro si può farlo tranquillamente, non è in contrasto con la versione digitale gratuita.

Endar quello che che probabilmente non è stato recepito del fare un libro "cartaceo" è la valenza di un oggetto come un libro... : Love : Fortunatatmente un libro ha ancora un valore importante... : Thumbup :
um pdf lo sanno fare tutti. : WohoW : : Blink :
e proprio perchè sarebbe visto poco più di un qualsiasi prodetto da computer non sarebbe valorizzato come devrebbe esserlo effettivamente. ;)

altrra cosa che non si è recepita in tutto il discorso... murble fare una cosa non nega l'altra... ;)
mi spiego, se uno vuole scaricarsi gratuitamente il libro dal furum lo faccia pure... ma se io voglio avere lo stesso libro in carta da leggermi dove cacchio voglio, perchè non posso averlo... : Evil :
tanto il lavoro e il costo è identico, tanto lavoro e nessuna spesa.
se poi voglio prendermi il libro cartaceo, vado nel catalogo di Lulù e mi acquisto il libro. (prezzo il più limato possibile. ;)
oppure io non voglio spendere nulla e me lo scarico dal sito Minimondi.
come vedo ci sono entrambe le oppozioni e tutti sono contente.
vi faccio un esempio molto semplice:

io come ditta produco scenici... : Thumbup : mi sono iscritto in un sito dove si producono molti scenici... : Thumbup : in teoria non dovrei vendere nulla se dobbiamo seguire la logica : WohoW : ;) :D infatti tutti si producono il proprio scenico... : Blink : :( ;)
e invece sono probabilmente uno dei commerciali che vende di più in questo sito... : WohoW : : WohoW : come mai? murble
semplice perchè a presindere che una persona si possa fare lo scenico tranquillamente da solo viene sttratto da ciò che produco, oppure pensa che potrebbe fare più in fretta a realizzare il suo tavolo, o che i prezzi sono alla portata del proprio portafohli e quindi gli conmviene comprare... insomma potenziamente potrebbe farsi tutto da solo ma compra da me... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
lo stesso vale per il potenziale libro, perchè uno dovrebbe comprarlo se lo può scaricare gratis?
per gli stessi motivi che compra da me piuttosto che realizzare da zero il suo lavoro.
trova in un secondo quello che gli serve ha sempre sottomano cià che gli può essere utile.
(io stesso a volte mi vado a rileggere i miei tutorial per rifare un certo passaggio sul modello)
aggiungici un valore aggiunto del fatto che magari dentro può trovarci dei suoi lavori... e l'orgoglio personale scoppia a mille. : Thumbup :
per finire caro Endar: parlando di proprio orgoglio personale. finchè non si prova ad avere in mano una rivista-libro prodotta da altri con all'interno dei propri lavori... non sai cosa ti perdi. ti posso assicurae che è una sensazione bellissima. qualcuno ha trovato interessanti i miei lavori... ;) :D : Thumbup :
è bellissimo : Love :

sidilbradipo1 ha scritto:... allora possiamo fare così :D :

... per quest'anno ci pensiamo su seriamente e concepiamo le bozze di programma,
... per l'anno prossimo iniziamo a stendere il cosiddetto "timone" dell'opera "Minimondi e i suoi capolavori" e affidiamo a ogni forumista un preciso incarico/sezione/progetto da realizzare,
... per l'anno seguente raccogliamo tutto il materiale e impaginiamo,
... per l'anno successivo pubblichiamo...

Così, nel frattempo, verifichiamo la volontà di tutti i minimondisti (e facciamo cambiare idea al Capo :D ).

Basi&Struki
Sid

:good post:

Capochino ha scritto:: Lol : .... il problema è che più vado avanti con gli anni e più mi intestardisco : WallBash :

tu pensa che invecchiano io sto diventando un tenerone... :devil: ahahah ahahah ahahah

Capochino ha scritto:
Maniachouse ha scritto:io il mio libro me lo faccio

Ecco.... Questa la trovo molto più sensata come cosa.
Cercare tra i tuoi 1000 lavori è molto più complesso , il riscontro economico ci sta tutto ( si parla di una azienda )

se dovessi seguire alcuni discorsi fatti sino a ora invece non è un'idea valida.
io ho già parecchi articoli scaricabili da internet... murble :D

ma sono sicuro che un lavoro ben fatto mi porterà moltissima pubblicità oltre al denaro. ;)

ma entrambi abbiamo una cosa che ci unisce: la pubblicità.

pensa a mettere il libro del forum nel mio blog : WohoW : in questo momento il contatore segna circa 375.000 e rotte pagine viste (il blog è nato a Luglio 2010) : WohoW : nel solo mese di Gennaio 2013, ho totalizzato circa 24.000 pagine viste : WohoW : : WohoW :
solo in 2 giorni ho totalizzato oltre 6000 pagine solo per aver postato le minia di Andrea dipinte da irm... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

tu potrai dirmi; ma noi siamo solo per l'Italia... ma delle belle foto non hanno lingua... : WohoW : ;)

sono certo che dopo aver letto questa spataffiata di post... il mio pensiero sarà recepito nel modo giusto riguardo a questo progetto. ;)
grande, incasinato, complesso... ma anche molto bello, eccitante e di sicuro successo.
del resto potrebbe risultare molto piacevole. ;) :D

Ultima modifica di Maniachouse il 11/02/2013, 9:33, modificato 2 volte in totale.

Immagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#37 Messaggioda sidilbradipo1 » 11/02/2013, 8:55

Caro Cyrano,
Capisco, caspisco ben bene la tua opinione: non è purtroppo una novità :( ...
Nel caso della Tana "qualcuno ha voluto fare soldini" più per se stesso che per altri, e tutto è finito a "monnezzaio".
Nel caso Minimondi si pensava a un vero e proprio compendio dei tutorial e dei modelli già realizzati e attualmente "dispersi" nelle varie sezioni del sito/forum, i cui eventuali eurini derivanti dalla vendita andassero esclusivamente nelle casse del sito Minimondi :D (e non nelle tasche dei minimondisti).

Ma il Capo ha già espresso la sua opinione e allora noi ci adeguiamo??? : Thumbup : (vedi mai se io sono d'accordo :D : Lol : ).

Basi&Struki
Sid
Ultima modifica di sidilbradipo1 il 11/02/2013, 9:04, modificato 2 volte in totale.

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#38 Messaggioda sidilbradipo1 » 11/02/2013, 8:57

... ma allora : Andry : , non faccio in tempo a rispondere a Cyrano che già c'è l'assalto all'arma bianca delle riposte... uffa : Blink : ... io sono bradipa a rispondere : Lol : ...

Basi&Struki
Sid

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#39 Messaggioda Maniachouse » 11/02/2013, 9:06

sidilbradipo1 ha scritto:... ma allora : Andry : , non faccio in tempo a rispondere a Cyrano che già c'è l'assalto all'arma bianca delle riposte... uffa : Blink : ... io sono bradipa a rispondere : Lol : ...

Basi&Struki
Sid

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 11/02/2013, 9:50

Ripeto, che si tratti di pdf gratuito o libro cartaceo, il lavoro che c'è sotto è identico (modelli, foto, testi, impaginazione, revisione). Per qualunque iniziativa del genere, da chiunque venga, mandatemi un MP che ci sono :) .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#41 Messaggioda Endar » 11/02/2013, 10:03

Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:hai letto quel che dicevo? il libro si può farlo tranquillamente, non è in contrasto con la versione digitale gratuita.

altrra cosa che non si è recepita in tutto il discorso... murble fare una cosa non nega l'altra... ;)
mi spiego, se uno vuole scaricarsi gratuitamente il libro dal furum lo faccia pure... ma se io voglio avere lo stesso libro in carta da leggermi dove cacchio voglio, perchè non posso averlo... : Evil :
tanto il lavoro e il costo è identico, tanto lavoro e nessuna spesa.
se poi voglio prendermi il libro cartaceo, vado nel catalogo di Lulù e mi acquisto il libro. (prezzo il più limato possibile. ;)
oppure io non voglio spendere nulla e me lo scarico dal sito Minimondi.
come vedo ci sono entrambe le oppozioni e tutti sono contente.

ehm..
scusa ma perchè spieghi a me, quello che ti ho detto io nel messaggio che mi hai quotato e a cui mi stai rispondendo? : Lol : : Lol :
è l'età Maniac..ti stai rintronando :D : Lol :

Maniachouse ha scritto:vi faccio un esempio molto semplice:

io come ditta produco scenici... : Thumbup : mi sono iscritto in un sito dove si producono molti scenici... : Thumbup : in teoria non dovrei vendere nulla se dobbiamo seguire la logica : WohoW : ;) :D infatti tutti si producono il proprio scenico... : Blink : :( ;)
e invece sono probabilmente uno dei commerciali che vende di più in questo sito... : WohoW : : WohoW : come mai? murble
semplice perchè a presindere che una persona si possa fare lo scenico tranquillamente da solo viene sttratto da ciò che produco, oppure pensa che potrebbe fare più in fretta a realizzare il suo tavolo, o che i prezzi sono alla portata del proprio portafohli e quindi gli conmviene comprare... insomma potenziamente potrebbe farsi tutto da solo ma compra da me... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
lo stesso vale per il potenziale libro, perchè uno dovrebbe comprarlo se lo può scaricare gratis?
per gli stessi motivi che compra da me piuttosto che realizzare da zero il suo lavoro.
trova in un secondo quello che gli serve ha sempre sottomano cià che gli può essere utile.
(io stesso a volte mi vado a rileggere i miei tutorial per rifare un certo passaggio sul modello)
aggiungici un valore aggiunto del fatto che magari dentro può trovarci dei suoi lavori... e l'orgoglio personale scoppia a mille. : Thumbup :
per finire caro Endar: parlando di proprio orgoglio personale. finchè non si prova ad avere in mano una rivista-libro prodotta da altri con all'interno dei propri lavori... non sai cosa ti perdi. ti posso assicurae che è una sensazione bellissima. qualcuno ha trovato interessanti i miei lavori... ;) :D : Thumbup :
è bellissimo : Love :

perchè se mezza Italia modellistica scarica il PDF ed esso diventa il documento da cui ogni neofita parte, uno non prova quell'orgoglio che dici di gente che trova interessante i propri lavori? murble
stai mischiando aspetti diversi, il vantaggio del cartaceo è quello di essere un oggetto più bello da consultare e da possedere, ma non è detto sia il più indicato per far CONOSCERE e APPREZZARE al maggior numero di persone i lavori dei minimondi.
anzi nella fase attuale dei Minimondi, trovo che pubblicitariamente per provare al massimo la soddisfazione di cui parli, sia molto più rilevante il PDF gratuito..
poi come gia detto, se uno se lo vuole acquistare cartaceo può anche farlo (e penso ne venderemo pochini pochini) quindi vabbe, non vedo problemi a soddisfare anche chi preferisce spendere 20 euro per avere il tutto in mano.

PS
sul discorso vendite,
Io,Capo,Ghullarat,Sanguemarcio,SIvent, e tantissimi altri, abbiamo sempre speso un mucchio di soldi in miniature e scenici..
questo è un forum pieno di modellisti giocatori che è invece esattamente il target a cui tu puoi vendere i tuoi KIT...
se fossimo stati o solo modellisti o solo giocatori (senza capacità modellistiche) vendevi poco o nulla...quindi non direi che in teoria non dovresti vendere nulla..

e sull'analogia che fai..la trovo un po debole...c'è molta differenza tra la comodità di avere sottomano un tutorial in un libro rispetto a doverselo cercare sul sito/internet,
rispetto alla comodità di avere uno scenico già pronto e di ottima fattura, o avere un blocco di polistirene/gesso e doverselo realizzare spendendoci settimane con chissa quali risultati.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#42 Messaggioda Siventilcaotico » 11/02/2013, 10:23

Ragazzi (ehm... se... una volta... ahahah) signori : Sailor : ... come sempre prima di fare una qualunque cosa, bisogna avere ben chiari lo scopo con cui la si fa.
Qui ci sono in ballo due discorsi diversi:
1) finanziare in qualche modo il sito (ed avere soddisfazione personale nell'inserire in un volume cartaceo i nostri lavori... quindi volumi che in gran parte compreremmo noi stessi, per noi o per regalarli magari).
2) fare pubblicità al sito (ed avere soddisfazione personale facendoci conoscere da internet come gli ideatori di questo o quel lavoro/tecnica).

Sono due cose distinte, e temo anche che una non escluda l'altra: chi compra il volume non lo fa per conoscere chissà quali tecniche segrete, ma per avere un tomo di "maggior pregio". Oltretutto come vi dicevo il grosso del lavoro è esattamente lo stesso, quindi questo è uno dei rari casi in cui si può partire a realizzarlo indipendentemente della strategia commerciale da adottare.

Per il resto, assolutamente condivisibile il discorso di Endar, qui ci siamo trovati in una nicchia molto particolare e fortunata, non solo di appassionati di scenici, miniatura e gioco, ma anche di spendaccioni con la possibilità di spendere... almeno fino a :censored: : Fuck You : : Andry : ....
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#43 Messaggioda Maniachouse » 11/02/2013, 10:31

cacchio è vero Endar... : Blink : fa niente, ribadire il concetto è molto meglio : Thumbup : ;)

ma se è fattibile il tutto e non lede la filosofia del forum... non capisco il continuarne a parlarne, facciamolo e basta! ;) :D

riguardo alle vendite dei miei kits all'interno del forum... ti posso assicurare che ti sbagli e di grosso.
ho dovuto superare molte barriere per poter far interessare i miei prodotti all'interno del forum.

soprattutto visto che l'idea imperante è l'autocostruzione, vuoi per risparmiare vuoi per far vedere che si riesce a realizzare un ottimo lavoro da solo. : Thumbup :
inoltre è vero in parte che questo sito è di giocatori. e per fortuna che ci sono altrimenti veramente non venderei nulla. ;) :D

Siventilcaotico ha scritto:Ragazzi (ehm... se... una volta... ahahah) signori : Sailor : ... come sempre prima di fare una qualunque cosa, bisogna avere ben chiari lo scopo con cui la si fa.
Qui ci sono in ballo due discorsi diversi:
1) finanziare in qualche modo il sito (ed avere soddisfazione personale nell'inserire in un volume cartaceo i nostri lavori... quindi volumi che in gran parte compreremmo noi stessi, per noi o per regalarli magari).
2) fare pubblicità al sito (ed avere soddisfazione personale facendoci conoscere da internet come gli ideatori di questo o quel lavoro/tecnica).

Sono due cose distinte, e temo anche che una non escluda l'altra: chi compra il volume non lo fa per conoscere chissà quali tecniche segrete, ma per avere un tomo di "maggior pregio". Oltretutto come vi dicevo il grosso del lavoro è esattamente lo stesso, quindi questo è uno dei rari casi in cui si può partire a realizzarlo indipendentemente della strategia commerciale da adottare.

Per il resto, assolutamente condivisibile il discorso di Endar, qui ci siamo trovati in una nicchia molto particolare e fortunata, non solo di appassionati di scenici, miniatura e gioco, ma anche di spendaccioni con la possibilità di spendere... almeno fino a :censored: : Fuck You : : Andry : ....

: Thumbup : ottimo. e ribadisco perchè allora non farlo??? ;)

anche perchè finiti di smacchiare i ghepardi... : Twisted : non ho più nulla da scrivere a riguardo... :devil: : Lol : : Lol : : Lol : :D

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#44 Messaggioda Endar » 11/02/2013, 11:04

Maniachouse ha scritto:riguardo alle vendite dei miei kits all'interno del forum... ti posso assicurare che ti sbagli e di grosso.
ho dovuto superare molte barriere per poter far interessare i miei prodotti all'interno del forum.

soprattutto visto che l'idea imperante è l'autocostruzione, vuoi per risparmiare vuoi per far vedere che si riesce a realizzare un ottimo lavoro da solo. : Thumbup :
inoltre è vero in parte che questo sito è di giocatori. e per fortuna che ci sono altrimenti veramente non venderei nulla. ;) :D

Scusa ma non mi sbaglio :)
Il sito nasce dalla filosofia\passione di Capo di avere scenografie per giocare...poi ci sono anche modellisti più puri, ma la gran parte degli utenti è collezionista di scenografie delle più svariate marche...abbiamo tantissimi utenti con le vetrine piene di cose comprate..
dimmi un sito italiano dove hai un target di acquirenti di KIT scenografici, migliore dei Minimondi?...sono tutto orecchi ;)

se c'è un posto in Italia dove c'è una densità maggiore di utenti che possono darti informazioni sui cataloghi delle seguenti case:
Thomarillion
Grendel
TableTop World
Hirt Arts
Dwarven Forge
Castle Arts
Pardulon
ecc ecc
e tutti quei produttori di elementi scenografici pronti/semi pronti per il gioco,
quel posto è i Minimondi.....è per quello che sono finito qua ;)
non c'è un sito italiano, dove c'è gente che possiede o conosce i prodotti di queste case, più che tra gli utenti dei minimondi.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#45 Messaggioda Maniachouse » 11/02/2013, 11:10

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:riguardo alle vendite dei miei kits all'interno del forum... ti posso assicurare che ti sbagli e di grosso.

Scusa ma non mi sbaglio :)
Il sito nasce dalla filosofia\passione di Capo di avere scenografie per giocare...poi ci sono anche modellisti più puri, ma la gran parte degli utenti è collezionista di scenografie delle più svariate marche...abbiamo tantissimi utenti con le vetrine piene di cose comprate..
dimmi un sito italiano dove hai un target di acquirenti di KIT scenografici, migliore dei Minimondi?...sono tutto orecchi ;)

se c'è un posto in Italia dove c'è una densità maggiore di utenti che possono darti informazioni sui cataloghi delle seguenti case:
Thomarillion
Grendel
TableTop World
Hirt Arts
Dwarven Forge
Castle Arts
Pardulon
ecc ecc
e tutti quei produttori di elementi scenografici pronti/semi pronti per il gioco,
quel posto è i Minimondi.....è per quello che sono finito qua ;)
non c'è un sito italiano, dove c'è gente che possiede o conosce i prodotti di queste case, più che tra gli utenti dei minimondi.

ok Endar, hai ragione : Twisted : ;) :D
lo facciamo o no sto cacchio di libro? ;) :D

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#46 Messaggioda Endar » 11/02/2013, 11:13

ma in realtà a me non interessava neanche il PDF gratis, parlavo più che altro per far polemica..

eh eh scherzo :D
io se volete mi offro per fare un capitolo sulla modularità degli elementi scenici/tavoli da gioco.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#47 Messaggioda Siventilcaotico » 11/02/2013, 11:15

Si
Può
Fareeeeeeeeeeeeeeee!

Mettiamoci d'accordo però sul modo di lavorare.

Premesso. E' da quando Capochino ha preparato l'upload che volevo (ed avevo anche iniziato a) fare un tutorial sui dungeon modulari. Risultato: per mancanza di tempo il lavoro è ultra fermo. Quindi rinnovo il mio supporto dal punto di vista di impaginazione e correzione, anche se mi sarebbe piaciuto partecipare di più.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#48 Messaggioda Maniachouse » 11/02/2013, 11:24

Endar ha scritto:ma in realtà a me non interessava neanche il PDF gratis, parlavo più che altro per far polemica..

eh eh scherzo :D
io se volete mi offro per fare un capitolo sulla modularità degli elementi scenici/tavoli da gioco.

: Lol : : Lol : : Lol : ci starebbe bene un simposio sulla modularità : Thumbup :

Siventilcaotico ha scritto:Si
Può
Fareeeeeeeeeeeeeeee!

Mettiamoci d'accordo però sul modo di lavorare.

Premesso. E' da quando Capochino ha preparato l'upload che volevo (ed avevo anche iniziato a) fare un tutorial sui dungeon modulari. Risultato: per mancanza di tempo il lavoro è ultra fermo. Quindi rinnovo il mio supporto dal punto di vista di impaginazione e correzione, anche se mi sarebbe piaciuto partecipare di più.

Sivent... qui stiamo scrivendo le opinioni a riguardo... ma si deve avere l'ok di Capo... per poter passare ai fatti ;) : Blink :
senza il suo nulla osta non possiamo fare nulla. :(

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Ghullarat » 11/02/2013, 12:14

Ogni volta vi mettete a flirtare sabato e domenica mentre non ci sono...mi fate lambire durante la settimana e poi mi lasciate a secco la lingua!!
Allora troppe cose da dire, ma riassumendo: SONO DALLA PARTE DI MANIAC!!!
io non vedo tutti sti problemi etici e morali, Capo è troppo un bravo ragazzo (vecchietto!) ma penso che se anche guadagnando come dice Sivent su un libro, bendendo cosa?? forse 100 copie se siamo ultrafortunati, cosa guadagnerebbe? 100 euro???? dai....manco a parlarne.
Come già detto il PDF fatelo gratuito così siete a posto, ma IO me lo CATTO il librone, costasse anche 50 euro...primo perchè avere i nostri lavori tutti insieme è bello per se stesso, ancora prima della soddisfazione personale, poi perchè è davvero comodo avere tra le mani un libro per me, che dover cercare sul sito articoli e tutorial o solo piccole idee date qui e là, mai ritrovate!
terzo: quanti libri così conoscete in italiano, e completi a questo livello, non di parte tipoo quello della GW che ho tra l'altro??
Per me sarebbe un progetto ricco e gustoso che merita, non lederebbe nulla al sito, a Capo e al forum ma darebbe ancora più segnale di crescita e notevole arrichimento di importanza. Metti uno che scopre i minimondi e poi sa che abbiamo fatto un libro, gratuito in PDF e volendo cartaceo per suo comodo!?
Maniac ti stai intenerendo?? Eh si, infatti cominciamo ad essere troppo d'accordo e segno è anche che mi sopporti sempre meglio!! ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#50 Messaggioda Maniachouse » 11/02/2013, 14:38

Ghullarat ha scritto:Ogni volta vi mettete a flirtare sabato e domenica mentre non ci sono...mi fate lambire durante la settimana e poi mi lasciate a secco la lingua!!
Allora troppe cose da dire, ma riassumendo: SONO DALLA PARTE DI MANIAC!!!
io non vedo tutti sti problemi etici e morali, Capo è troppo un bravo ragazzo (vecchietto!) ma penso che se anche guadagnando come dice Sivent su un libro, bendendo cosa?? forse 100 copie se siamo ultrafortunati, cosa guadagnerebbe? 100 euro???? dai....manco a parlarne.
Come già detto il PDF fatelo gratuito così siete a posto, ma IO me lo CATTO il librone, costasse anche 50 euro...primo perchè avere i nostri lavori tutti insieme è bello per se stesso, ancora prima della soddisfazione personale, poi perchè è davvero comodo avere tra le mani un libro per me, che dover cercare sul sito articoli e tutorial o solo piccole idee date qui e là, mai ritrovate!
terzo: quanti libri così conoscete in italiano, e completi a questo livello, non di parte tipoo quello della GW che ho tra l'altro??
Per me sarebbe un progetto ricco e gustoso che merita, non lederebbe nulla al sito, a Capo e al forum ma darebbe ancora più segnale di crescita e notevole arrichimento di importanza. Metti uno che scopre i minimondi e poi sa che abbiamo fatto un libro, gratuito in PDF e volendo cartaceo per suo comodo!?
Maniac ti stai intenerendo?? Eh si, infatti cominciamo ad essere troppo d'accordo e segno è anche che mi sopporti sempre meglio!! ahahah

grazie Ghull... ma, soprattutto dopo queste ultime parole evidenziate in neretto... io mi sposto immediatamente dalla parte di non è d'accordo nel fare il libro cartaceo... :devil: : Lol : : Lol : : Lol :

tornando seri. ;)
aspettiamo il verdetto di Capo... che in questo momento mi starà amando in modo viscerale... : WohoW : : Love :

Immagine

Torna a “Oltre i GDR”