[2° Contest Manorhouse] Prima di Dunwich...
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Ebbene sì... Prima del tentativo dei Whatley qualcun altro tentò il mostruoso esperimento per portare Yog-Sothoth nel nostro universo. Un manipolo di uomini di una neonata potenza militare fu mandato ad indagare...

Re: [2° contest Manorhouse] Prima di Dunwich...

Spero ne aprezziate l'ironia perché il tempo (che ho) è veramente poco. Ma lo spirito è il divertimento no?
In questo caso il mostro è stato disturbato prima del completo sviluppo e la testa è ancora in fase embrionale... Sotto i tentacoli sta producendo una bava melmosa da cui nasceranno le zampe che stanno spuntando (piccolissime) dagli orefizi. Però ci ho aggiunto una "licenza poetica" in omaggio al grande escluso di questa soria (Cthulhu ovviamente) ed ho immaginato che i tentacoli dell'orrore si possano "aprire" come avessero delle tasche rivelando delle ventose.
Ok sotto con i pomodori!!!

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Francamente mi rincuori, perchè così posso prenderlo più alla leggera anch'io mettendo gli elfi nel frullatore ed i nani in salamoia
!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

[2° contest Manorhouse] Prima di Dunwich...
Lo spirito dovrebbe essere questo no? C'è chi gareggia per divertirsi e chi si impegna per vincere. L'importante è star sereni 

.Però ci ho aggiunto una "licenza poetica" in omaggio al grande escluso di questa soria (Cthulhu ovviamente) ed ho immaginato che i tentacoli dell'orrore si possano "aprire" come avessero delle tasche rivelando delle ventose
Beh io la somiglianza con il padre Yog Sothoth non ce la vedo punto. Solo Cthulhu.
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
a parte i riferimenti che non colgo (a parte cthlu) e dunque non so giudicare, il pezzo a me piace. la forma è plastica, ben scolpito (ma forse da dettagliare e caratterizzare)
bel progetto!
p.s. finalmetne qualche foto! ci sono un sacco di post che partono con post di chiacchere!

bel progetto!
p.s. finalmetne qualche foto! ci sono un sacco di post che partono con post di chiacchere!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Fako, i post di chiacchiere sono di gente onesta che aspetta il 15 per partire seriamente, mica come questi manigoldi che stanno già lavorando da un mese! Mica abbiamo già stampato mattoncini e tagliato polistirene noi, mica abbiamo assemblato qualche prova di scenico da far comparire nella scena
!
Per ritornare in tema, io Yog lo vedrei più come un ammasso di tentacoli. So che hai detto che si sta materializzando, ma troppa testa. Comunque, nella sua amorfa mostruosità credo che ognuno se lo possa immaginare come meglio crede
Per ritornare in tema, io Yog lo vedrei più come un ammasso di tentacoli. So che hai detto che si sta materializzando, ma troppa testa. Comunque, nella sua amorfa mostruosità credo che ognuno se lo possa immaginare come meglio crede
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Maniachouse
- Maestro scultore

che dire... se il buon giorno si vede dal mattino...
l'idea è interessante... ma non mi fare le cose di fretta con il Das altrimenti ti frusto via cavo...
quindi guarda delle foto di tentacoli veri e visualizza bene le ventose.
perchè i tentacoli al momento non mi sconquifferano moltissimo... sembrano ancora allo stato embrionale... o almeno lo spero.
renditi conto che tu stai facendo un lavoro tratto da uno dei racconti che io preferisco...
perciò saranno uccelli per diabetici
se non lo farai al meglio...
domanda: ma il progetto in se come si presenterà? che fai ridipingi il mio scenico???

l'idea è interessante... ma non mi fare le cose di fretta con il Das altrimenti ti frusto via cavo...
quindi guarda delle foto di tentacoli veri e visualizza bene le ventose.
perchè i tentacoli al momento non mi sconquifferano moltissimo... sembrano ancora allo stato embrionale... o almeno lo spero.
renditi conto che tu stai facendo un lavoro tratto da uno dei racconti che io preferisco...
perciò saranno uccelli per diabetici
se non lo farai al meglio...
domanda: ma il progetto in se come si presenterà? che fai ridipingi il mio scenico???
Per ritornare in tema, io Yog lo vedrei più come un ammasso di tentacoli.
Comunque, nella sua amorfa mostruosità credo che ognuno se lo possa immaginare come meglio crede
Proprio così!!!
Questo me lo ricorda bene, ma è carente di tentacoli,

....per come la vedo io i tentacoli sono più simili a funi che a tentacoli di piovra.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Bella l'immagine, ed anch'io penso più alle funi 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Nedo: Yog non somiglia a nulla
suo figlio era una testa umana contornata da tentacoli con gambe nodose simili a barili... Però cthullino è sempre nel mio cuore. Che faccio cambio il tema e lo ambiento in un clima lacustre? Potrebbe funzionare... 
Maniac: purtroppo stavolta la fretta è quasi dovuta. Oltre allo sposalizio in questi mesi abbiamo in progetto molte altre cose che veramente abbiamo fin troppo rimandato e quindi penso che già avrò problemi seri a finire il tutto alla "passabile". Infatti sono andato molto ad istinto e gli errori si vedono.
Ma nemmeno pretendo nulla se non di divertirmi. Critica pure e stai sicuro che farò tesoro di tutto ma sii comprensivo se non potrò porre materialmente rimedio agli errori.
Maniac: purtroppo stavolta la fretta è quasi dovuta. Oltre allo sposalizio in questi mesi abbiamo in progetto molte altre cose che veramente abbiamo fin troppo rimandato e quindi penso che già avrò problemi seri a finire il tutto alla "passabile". Infatti sono andato molto ad istinto e gli errori si vedono.
Ma nemmeno pretendo nulla se non di divertirmi. Critica pure e stai sicuro che farò tesoro di tutto ma sii comprensivo se non potrò porre materialmente rimedio agli errori.

- Maniachouse
- Maestro scultore

Siventilcaotico ha scritto:Bella l'immagine, ed anch'io penso più alle funi
per me funziona molto meglio questa.
ma capisco che è un po' complessa da riprodurre.
i tentacoli sono visti in varie forme... simili a vermi, veri tentacoli, pseudo radici come in questo disegno...

ps. non preoccuparti Cyr... ne riparliamo dopo la luna di miele.
Guarda avevo iniziato proprio una cosa simile: volevo scolpire una testa caprina ed aggrovigliarla nei tentacoli ma... Col DAS è un incubo... Troppo gommoso... Un giorno metterò le mani sul magiksculpt 

-
ospitaliere
il prezzo migliore lo trovi la soldiershop in italia. 
I nostri lavori si assomiglieranno, il concetto di cose che escono dalle pareti!!
E piccolo questa volta, almeno per me!!
Mi piace molto, semplice e diretto...poi ho sempre avuto una passione per i POLPONI!!!!
E piccolo questa volta, almeno per me!!
Mi piace molto, semplice e diretto...poi ho sempre avuto una passione per i POLPONI!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Re: [2° Contest Manorhouse] Prima di Dunwich...
Intanto ecco una parte dell'eroica squadra che tenterà di fermare l'orrore...

Qui invece vedete un onesto valligiano che fornirà loro preziose informazioni

Qui invece vedete un onesto valligiano che fornirà loro preziose informazioni

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

ok, splendido l'approccio "campagna" al contest, potrei prendere esempio dato che ho già messo da parte i due stuzzichini, ehm, volevo dire protagonisti MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Catalano Antonio
- Operaio

hahahahaa cyr ammazza che polipaccio, l'idea è originale e non è malaccio se magari ci fosse anche un palude!!! Io amo gli scenici con l'effetto acqua e per me qui ci stava da dio

Yog sothot in una palude???
Sto modificando il polipone presto le foto. Una cosa però: mi sto divertendo una cifra. Spero di riuscire a finirlo.
Sto modificando il polipone presto le foto. Una cosa però: mi sto divertendo una cifra. Spero di riuscire a finirlo.

Lo sto yogshototizzando pian piano... Però è difficile fotografare le cose bianche... devo chiedere a fako...

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Mi piace la Yoggothizzazione!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
a me le tue creazioni modellate/scolpite piaccino parecchio!
e poi il polipone con la barbetta è un must have!
e poi il polipone con la barbetta è un must have!
Penso che il più lo farà il pennello ma qui il tempo non aiuta un tubo. Piove e fa freddo, non mi arrischio a primerare una cosa così grossa. Il che potrebbe essere positivo visto che magari gli aggiungo ancora qualcosa.
Il problema vero è che sto facendo un mucchio di lavori in casa e qualsiasi cosa più onerosa di dipingere un soldatino è problematica.
Ma il tempo è tanto e non mi agito
Il problema vero è che sto facendo un mucchio di lavori in casa e qualsiasi cosa più onerosa di dipingere un soldatino è problematica.
Ma il tempo è tanto e non mi agito

Cavolo..Me venuta voglia di Fusilli al Sugo
Cyr
(la prima foto,ti fa venire il mal di testa
)
Cyr
(la prima foto,ti fa venire il mal di testa