#10 Messaggioda mistral » 20/03/2013, 20:49
Complimenti Vecchietta, il lavoro che hai fatto fin quì è veramente notevole. Hai inciso il depron benissimo, inoltre il tutto è molto ben assemblato, non mi sembra di vedere dei fuori squadra ed è tutto molto ben proporzionato. Unico consiglio è quello di curare maggiormente le pietre o mattoni degli archi e delle finestre. In teoria ci dovrebbe essere una sorta di trave che regge la parte superiore della finestra, a meno che tu abbia intenzione di aggiungere una sorta di telaio all'interno.
Anche i merli non sono rifiniti benissimo ma, considerando che hai utilizzato solo un taglierino, direi che sei riuscita a farli fin troppo bene.
Riguardo ai tetti, se vuoi simulare dei tetti in legno puoi usare benissimo anche del semplice cartoncino, io fin ora li ho sempre fatti così. Oppure puoi utilizzare la balsa e tagliarti tante tegoline e poi assemblarle ad una ad una. In questa sezione del Forum c'è un bel tutorial di MasterMax che spiega molto bene come fare. Il compensato non mi sembra il materiale migliore per fare dei tetti in legno.