Provo a rispondere ai vari quesiti:
@dimensioni: riporto una frase scritta dallo scultore dove spiega le dimensioni:
It's a 32mm "heroic" scale model (same as GW characters), but since it's meant to be a very big guy it's almost 40mm at the top of his head. Spero che così sia più chiaro
@reperibilità: il pezzo è stato stampato in edizione limitata in sole 350 copie...andate a ruba in pochi giorni e da tempo lo scultore non ha più copie. Essendo un edizione limitata in teoria non dovrebbe essere ristampata. Quindi per procurarsela si deve trovare qualcuno (come il link di ebay che ho postato in precedenza) che se la rivende ma temo con un pesante sovraprezzo. Considerate che io mini + spedizione l'ho pagata 18 euro quella di ebay viene sulle 60....
@mistral: spara tutte le domande che vuoi e cercherò di risponderti come meglio posso.
Per le foto del wip di solito non ne faccio tantissime,non perchè non voglio svelare i miei segreti (non ce ne sono

) ma semplicemente perchè fare le foto alla mini è un procedimento palloso e quando ho poco tempo preferisco dipingere che fotografare

Per quanto riguarda il montaggio della mini non è una domanda banale e me la sono posta pure io. Di solito sono abituato a montarle completamente proprio per il problema che dicevi tu e cioè una volta dipinta far combaciare i pezzi non è semplice e l'idea di dover stuccare e ridipingere la giunzione su una parte gia dipinta non mi aggrada. Però conosco molte persone che lo fanno senza problemi. Un altro vantaggio di avere la mini montata è che è più semplice studiare la disposizione delle luci e la cromia del pezzo. Il contro è che in alcuni punti si impreca parecchio e prima di arrivare a dipingere quel millimetro quadrato che vuoi...sbordi e sporchi tutto quello che c'è intorno. Per evitarlo...o almeno per ridurlo ci sono 2 accortezze:
1) Un punto difficile da raggiungere con il pennello lo sarà anche per l'occhio e quindi sicuramente sarà in ombra e non avrà bisogno di troppa cura nella pittura quindi basta una bella mano del colore che usi per le ombre piu scure e via (P.S. se usi il primer nero è più semplice perchè una parte che non raggiungi resta nera e quindi in ombra..con il primer bianco o grigio invece è completamente l'opposto

)
2) Prima di dipingere una miniatura studiala per bene e creati un percorso mentale. Di solito si parte dallo strato piu interno e si va verso l'esterno. Quindi si dipingono prima le parti difficili da raggiungere perchè se sbavi lo fai su parti che ancora non hai dipinto e quindi non rovini il tuo lavoro. Semplicemente poi ricoprirai la sbavatura con il colore che hai scelto per quella parte e via.
Per quanto riguarda il barbaro nello specifico all'inizio avevo deciso di dipingerlo smontato ma poi vedendo altri wip in giro per i forum mi sono reso conto che tutti hanno incollato le braccia e quindi l'ho fatto pure io e mi rendo conto che alla fine non copre tantissimo (solo la parte alta del petto ed un pochino la barba) quindi non dovrei avere grossi problemi (poi quando dipingo quelle parti ti saprò dire meglio).
Sempre rimanendo sul barbaro mi sono reso conto che la scultura è fantastica e le braccia combaciano perfettamente e quindi non si ha bisogno dello stucco per coprire la giunzione. Quindi fai una prova e vedi come si attaccano e poi valuti se puoi avere problemi ad incollarle dopo.
L'ascia ti consiglio di tenerla separata perchè rompe veramente le balle ed alla fine è un pezzo staccato del corpo quindi non si hanno problemi ad incollarla in un secondo momento.
Spero di esserti stato utile e se hai dubbi chiedi pure