red e toby amici nemici filler conti vampiro

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

red e toby amici nemici filler conti vampiro

#1 Messaggioda mimic » 27/07/2013, 3:08

pezzo fatto nei ritagli negli ultimi giorni. un paio di avventurieri improvvisati alle prese con un piccolo problema.la base e polistirolo sul quale ho incollato granelli di sughero e sabbia, stessa tecnica adottata x la crrozza nera che postero a breve.

qualche foto del working progress

Immagine

Immagine

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/191/nkrl.jpg/]Immagine

Immagine

e qui il pezzo finito

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e qui il pezzo nella sua collocazione. spero d esser riuscito a render l idea della caccola che avvisa il suo compagno e quesri risponde "shhh... non distrarmi" nonche la differenza fra l opulenz dell uno e la poverta dell altro.

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: red e toby amici nemici filler conti vampiro

#2 Messaggioda ospitaliere » 27/07/2013, 7:45

: Lol : simpatica scenetta... : Thumbup :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Ghullarat » 27/07/2013, 9:50

Bellina ma non ho colto la cosa Red & Toby...:(
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 27/07/2013, 12:46

Red & Toby nemici amici ( la volpe ed il cane da caccia )
I questo caso il Goblin sarebbe un "nemico" amico.
Il film non l' ho mai visto ma avevo tutto l' album delle figurine :) ( anni 80 )

Mi piace l' idea, bellissima... Un po' meno la realizzazione, trovo molto bello il tronco ma la roccia che sta sotto le radici la trovo poco realistica.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 27/07/2013, 12:56

Capochino ha scritto:Red & Toby nemici amici ( la volpe ed il cane da caccia )
I questo caso il Goblin sarebbe un "nemico" amico.
Il film non l' ho mai visto ma avevo tutto l' album delle figurine :) ( anni 80 )

Mi piace l' idea, bellissima... Un po' meno la realizzazione, trovo molto bello il tronco ma la roccia che sta sotto le radici la trovo poco realistica.

Quoto Capo; anche la porta doveva essere meglio inglobata nella struttura, così sembra solo appoggiata
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda mimic » 27/07/2013, 15:13

be ma la porta dev essere appoggiata e n semplice mhenir che chiude il loculo. La roccia e una tecmica che sto provando pervedere cosa ne viene fuori. avrebbe reso di piu forse colorata di nero come se fosse magma solidificato. Cmq non mi dispiace il risultato globale nel complesso e gradevole. Per quantoriguarda il realistico capo intendicome colorazione o aspetto forma?

esattamente citazione da quel film caccola e halfing normalmente non girano assieme è un anacronismo e l ho ripreso per fare un titolo simpatico.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#7 Messaggioda Sanguemarcio » 27/07/2013, 16:53

Scusa ma non capisco il senso di un halfling e una caccola come fillerer i non morti murble
ImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda mimic » 27/07/2013, 19:02

son 2 avventurieri un po esploratori un po tombaroli incaricati dal generale d andare in avanguardia a scoprire dove si è nascosto il nemico e han scelto come punto d osservazione un vecchio albero ignorando che cela un tumulo che si sta aprendo. non so se dalle foto si vede la mano della mummia che spunta. forse devo metterla piu spalancata e render meglio. in ogni caso toby sta dicendo "possiam tornare dal conte e riferire che non c è l ombra di un nemico"

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 28/07/2013, 8:27

mimic ha scritto: Per quantoriguarda il realistico capo intendicome colorazione o aspetto forma?

Un po' tutto, la colorazione deòa roccia è troppo piatta, le foto non aiutano a capire bene ma da quello che vedo il grigio predomina troppo e rende il tutto molto piatto.
La forma è insolita, sembra un ammasso di ciotoli che qualcuno ha messo sotto le radici di un albero.

Comunque, ripeto, l' idea è molto originale ed il tronco, nella parte superiore, è bello. Le radici non sono male ma sembra non arrivino fino al terreno per poi sprofondarvici.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#10 Messaggioda mistral » 28/07/2013, 15:06

La scenetta è molto simpatica ed originale, anche la realizzazione non è male, anche se le foto non aiutano molto a valorizzare il tuo pezzo.
Se posso darti un consiglio, quando fai le foto ad un pezzo finito già dipinto, cerca di isolarlo il più possibile dal resto che gli sta intorno, magari con uno sfondo neutro tipo un foglio bianco, questo valorizzerà molto di più il soggetto, delineando meglio i contorni e i colori. Ed il tutto sembrerà anche meno sfuocato.

Torna a “Miniature”