io zegue

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

io zegue

#1 Messaggioda mimic » 04/09/2013, 11:39

Circa 10 ore forse forse anche qualcosina in più (ho perso la cognizione del tempo mentre piantavo chiodini e bullonavo con la materia verde)per giungere a questo. Il braccio destro è ancora da sistemare perché così lascia il tempo che trova troppo poco orzesko. CI aggiungo una molla sulla congiunzione qualche cavo di collegamento al motore o alla cella energetica. Infine al motore mancano le catene che lo legano al barile e lo sostengono. Ho lasciato qualche piccolo spazio sulla carlinga per eventuali bitz degli orki che mi devono portare.

punto d partenza

Immagine

Il motore è stato ricavato dai pezzi avanzati del trattore di Noi va (http://www.forumgwti...howtopic=182118)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Consigli? Dopo che ho posizionato il mascellone le gambe mi son sembrate troppo piccole, è solo un impressione mia e ci stanno comunque bene oppure devo trovarmi un altra soluzione? Altro?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: io zegue

#2 Messaggioda dorbat » 04/09/2013, 12:14

sembrano un po fragili per tutto il peso che devono portare, io non le alzerei le farei più robuste
complimenti bel lavoro
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda mimic » 04/09/2013, 13:33

intendevo in quel senso non corte, ma farle un po piu tozze

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda Endar » 04/09/2013, 13:43

bello mi piace ;)

PS
Mimic non ti conviene creare thread con titoli che facciano capire di cosa si tratta? io sono entrato per sbaglio in questo..altrimenti non ci sarei nemmeno entrato..generalmente non entro in un topic se non so che mi puo interessare.
anche gli altri tuoi attualmente aperti, non saprei di che trattano senza doverci entrare murble
poi magari sono ignorante io e "io zegue" vuol dire qualcosa di ben preciso..

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 06/09/2013, 15:15

Splendido risultato! Adoro questi tipi di collage : Love :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda mimic » 10/09/2013, 9:19

ggrazie, purtroppo causa impegni varie altri progetti ho avuto poco tempo da dedicargli. Questa è una seconda versione della gambe? che dite vi piaciono? ps son ancora da dettagliare c è solo un abozzo.

Immagine
http://imageshack.us/photo/photo/853/4t ... 5/b3oj.jpg
Immagine

avete qualche suggerimento per migliorare il periscopio cosi nonmi piace proprio, devo vedrlo primerato ma se continua a non convincermi lo tolgo

no nessuna ragione semplicemente stavo seguendo il tema del primo post in merito (anche quello non sense) aggiungo fra parentesi l oggetto di discussione d ora in poi cosi è piu chiaro per tutti senza dover aprire per forza

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#7 Messaggioda sidilbradipo1 » 10/09/2013, 10:03

Il Doc Raglio dice che le zampe sono troppo piccole e su un terreno fangoso sprofonderebbero :D . Il Doc Raglio dice che lui avrebbe usato i piedi di uno spaccio marino, oppure di un gundam, oppure di un armored core (il videogame), oppure dei gruppi di cingoli (la GW sta facento in plastica qualcosa che si può adattare come il titano eldar) ;) .

Il Doc Raglio dice che il periscopio fa proprio schifo e sembra l'occhione malato di un alien zombolo : Andry : : Lol : . E' meglio fare una torretta con il periscopio di quelle incorporate. Si può usare la sfera di un MG di un carro armato tedesco 1:35 della II guerra mondiale (per esempio un panther A in 1:35). Si possono trovare a pochi eurini nelle fiere (come al Model Expo di fine settembre). In alternativa, anche la torretta di qualche carro moderno in 1:72 o in 1:48 :D

Per le canne, il Doc Raglio coniglia di usare quelle in metallo (AFV oppure Jeordie Rubio), meglio se di carri armati della II WW. Belle sono quelle del carro russo SU 100 :D

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 10/09/2013, 10:07

Molto bello... Segui i consigli del doc e verrá meraviglioso!!!

Mammamia la tastiera del pc : Eeek : : Eeek : : Eeek :
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#9 Messaggioda fako » 10/09/2013, 10:08

Sanguemarcio ha scritto:[...]

Mammamia la tastiera del pc : Eeek : : Eeek : : Eeek :

scuola fako
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#10 Messaggioda mimic » 10/09/2013, 11:02

allora le zampe son da allugare con qualche bell unghione. Il periscopio mi ricorda un cartone della warner con l occhio che spunta per questo non mi piace. i kit eviterei di comprarli il pezzo è fatto con soli avanzi e pattumiera, (più la seconda)se una cosa non è in una delle due scatole non la posso usare, e poi un mek non è pretenzioso da volere coze uzzite da catena di montaggio.

scherzi a parte do un occhiata a cosa fai riferimento magari mi vien l idea x sbullonare con quello che ho nel cestin... hem officina.

p.s. le canne intendevi quelle dell arma?

la tastera è quella da combattimento accanto alla postazione hobbysyica. sotto i sui tasti cela infinite graffette e pezzi di plasticard per modifiche e scenici, fino al giorno che lei stessa diventera un pezzo di scenico

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#11 Messaggioda sidilbradipo1 » 10/09/2013, 13:11

Ciao Mimic,
Yessss, le canne sono quelle dell'arma :D
Il Doc Raglio detta e io scrivo. Il modello verrebbe bello se tu gli facessi quelle modifiche.
L'idea che hai messo in modello è interessante :D

Basi&Struki
Sid

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda mimic » 12/09/2013, 14:53

Sa ecco qui li sviluppi finali stasera lo primero se non avete niente da osservare su eventuali e grossolani errori.

Questa è come ho risolto per i piedi spero piacciano (l'idea l'ho trovata in rete da un ragazzo che se l'era autocostruite pure lui, e mi è piaciuta. Fra le altre cose ho visto che problemi simili portano a soluzioni simili e probabilmente dobbiamo aver visto gli stessi film di fantascienza.)

Immagine

Il periscopio l'ho rimosso ed ho cercato di far sorridere la lattina alle armature tau con quella specie di sensori, spero vi piaccia il risultato finale. A riguardarlo adesso mi sembra la testa del robottino di cortocircuito.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La basetta ho dovuto farne una apposta, le gambe son risultate leggermente troppo larghe

Spero che al Doc non dispiaccia se ho reinterpretato i suoi suggerimenti sulle criticità per giungere a un risultato che mi soddisfacesse nei limiti della discarica. Forse non mi convincono troppo le corde bianche che tengono il secondo serbatoio di plasma legato all'arma.

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#13 Messaggioda sidilbradipo1 » 12/09/2013, 15:25

:D Perchè hai messo le corde bianche?
Non è sufficiente un robusto perno passante e incollare?
murble E la doppia cordina nera che che lega la canna dell'arma al serbatoio?
Non la metterei :D

Basi&Struki
Sid

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#14 Messaggioda mimic » 12/09/2013, 15:42

Il perno c'è, le corde non servono a reggere davvero il pezzo servono a dare l'idea di un pezzo preso da chissà dove e messo li per tenerglielo per sub alimentare l'arma con più potenza. Stessa ragione la cordina nera. Il mio dubbio era se andava bene così incrociata o stava meglio facendogli fare più giri paralleli. Non volevo replicare con le catene. Dici di toglierle? Per il resto i piedi ti sembrano ancora sotto proporzionati? forse adesso lo son direttamente gli "stinchi" ahahah se continuo a ingrandire fra poco diventa Daitan

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2013, 15:48

Mi piacciono i piedi così ingranditi. Sul discorso corde, non ho esperienza di 40.000, ma dovresti verificare se la Citadel ha fatto qualcosa orkesco mantenuto anche con e corde, altrimenti non è da BG (a parte il fatto che raffazzonato sì, ma anche funzionale, le saldature le sanno fare).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#16 Messaggioda mimic » 12/09/2013, 16:26

nei nuovi modeli niente ke mi venga in mente nei vecchi white dwarfe ricordo che c'eran corde e catene che tenevano insieme alcuni pezzi dei veicoli ma son passati tanti anni quindi magari erano bendaggi di tenuta o altro, non rammento benissimo. Pero mi era sembrata una bella soluzione orkezka in ogni caso. m'immagino il serbatoio di plasma come qualcosa di poco adatto a saldature o latro. Comunque se dite che non sta bene non mi ci vuole molto a tagliarle uno zac e via ;-) Per il resto vi piace?

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#17 Messaggioda Sanguemarcio » 12/09/2013, 16:59

A me piace tantissimo eppoi non mi preoccuperei troppo del BG... Sulle latte degli Orki ci sta bene tutto, anche la cacca di tirannide : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#18 Messaggioda sidilbradipo1 » 13/09/2013, 12:08

Ciao Mimic,
se hai un poco di pazienza, faccio vedere al Doc Raglio domattina e ti scrivo i suoi conigli modellistici: è lui l'uomo-X dei mecha :D : Lol :

Basi&Struki
Sid

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#19 Messaggioda mimic » 13/09/2013, 21:27

si si tranquillo anche perché alla fine ieri sera son uscito e non ho fatto niente ed oggi ho ripreso in mano l'howertank e quindi non ci ho messo mano. Comunque a riguardarla è proprio grossa forse dovrei trasformarla in una zcatola di morte. non saprei dove collocare gli altri 2 bracci bene ancora ma penso sul tetto a mo di techmarine... mo me la studio mumble mumble... In ogni caso si parla di un futuro lontano per il momento resta così

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#20 Messaggioda sidilbradipo1 » 15/09/2013, 11:52

EKKIME ...IL DOC RRRAGLIO PRESENTE :D ....

BEH ADESSO MOLTO MEGLIO DA CHE RICORDI IO NEL 40K GLI ORKI USAN DI TUTTO IN MODO CAOTICAMENTE FUNZIONALE E NON... PER NON PARLARE DEL BLOOD BOWL CHE LI SI RASENTAVA IL DEMENZIALE ( PERO' DIVERTENTE )

CORDE E CATENE PER ME VANNO BENISSIMO PERO' LE ZAMPINE SON SEMPRE DA POLLO MI RICORDA UNO SNOTLING ...SE PERO' L'INTENTO E' QUELLO DI CREARE UN MEZZO SEMISERIO ALLA ORKOPORKO ALLORA CI SIAMO .....
SE AVESSI ANCORA LE VECCHIE MINIA DEL BLOOD BOWL CON UN MEZZO COSI' CI FAREI UNA SCENETTA ( SCEMETTA MEGLIO COME TERMINE ) CON GLI ORKI CON IL JUMP STICK E L'ORCO CHE FA' LA KAKKA NELL'ELMETTO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ERA LA MIA PREFERITA AI TEMPI DI AVALON STRATELIBRI : Lol : ......

Torna a “Miniature”