Filosofaggini a 40 mm :)

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
VictoriusX
Operaio
Operaio

Re: Filosofaggini a 40 mm :)

#26 Messaggioda VictoriusX » 13/03/2011, 17:48

Cyrano ha scritto:Orpo adoro questi fuori tema... quate versioni di Space Hulk girano? :)

Dovrebbero essere 3.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Cyrano » 14/03/2011, 7:48

Devo informarmi ;)
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#28 Messaggioda ARTU » 14/03/2011, 8:48

VictoriusX ha scritto:
Cyrano ha scritto:Orpo adoro questi fuori tema... quate versioni di Space Hulk girano? :)

Dovrebbero essere 3.

Un appassionato ne fece anche una versione tascabile con miniature da 1,5 cm della epic. Ho visto le immagini , un tabellone stava su un foglio 30x40 circa.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#29 Messaggioda VictoriusX » 14/03/2011, 9:03

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Ghullarat » 14/03/2011, 12:31

Fate bene è questione di scelta...io dico solo che una scelta del genere non la farei mai...poi se divento un vampiro e mi ritrovo 7 o8 secoli da rompermi i marroni in giro mi metto a rifare tutto da capo..magari lo faccio su tutte le SCALE! eheeheh ma visto che di vita ne ho una e non so nemmeno quanto mi resta..vivessi anche fino a cent'anni credo che seguire tutto è fuori dalle mie possibilità.
Scenari, complementi oltre duemila miniature varie che ho scelto per particolari e bellezze varie..mica le ritrovo cmq rifatte in 40mm..cmq non dico questo per screditare questa scala...io personalmente belle quanto vuoi, le preferisco piccole da sempre..e ne ho viste in 54mm da sbavare, per esempio.
é che se uno iniziasse adesso.avrebbe questa bella opzione , io sono un vecchio mammut e ormai mi tengo quello che ho e vado avanti..(personalissimo pensiero)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 22/03/2011, 11:04

Ghullarat ha scritto:DIco la mia sul 40mm, e anche io vedo che sono molto particolareggiate e fatte bene ma avendo più di un migliaio di miniature in 25-28 mm iniziate a prendere dal '93..non passerei al 40 manco se me le regalassero!!
é per chi ha poco o niente..e poi anche tutti i pezzi di arredo e scenaretti vari, che faccio, li butto??

Quoto interamente. Senza contare il passaggio dal metallo alla resina o peggio ancora alla plastica! I nuovi orchi della GW sono alti più di una volta e mezza i precedenti modelli, vanno bene giusto per fare i Big 'uns, ma per il resto il confronto è improponibile.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#32 Messaggioda Cyrano » 22/03/2011, 12:34

Il problema è che è improponibile anche il confronto scultoreo, insomma quelli vecchi facevan schifio. Gli passo le mitiche grenadier a Ghulla ma non di più ;)

Il punto è che le minia non umane GW sono tutte sui 30 - 35 mm effettivi e se la sono cavata dicendo che i loro guerrieri sono tutti sui 2 metri :D
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#33 Messaggioda VictoriusX » 22/03/2011, 12:45

Cyrano ha scritto:Il problema è che è improponibile anche il confronto scultoreo, insomma quelli vecchi facevan schifio. Gli passo le mitiche grenadier a Ghulla ma non di più ;)

Il punto è che le minia non umane GW sono tutte sui 30 - 35 mm effettivi e se la sono cavata dicendo che i loro guerrieri sono tutti sui 2 metri :D

Il problema è che mi sembra che tu voglia usare truppe in armatura / esoscheletro, se tu usassi i cadiani o i normali reggimenti della Guardia Imperiale il problema forse non esisterebbe. I terminator sono fondamentalmente dei tanks su gambe.

Insomma secondo me è naturale che un Termy faccia fatica a passare dalle porte e abbia problemi di ingombro, si tratta di un bestione che per muoversi di solito ricorre al teletrasporto (per esempio nella serie di Dawn of War i termy sono pateticamente lenti), insomma secondo me ciò che tu citi come problema può essere parte del background (pensa alla sensazione di claustrofobia accentuata dalla sproporzione tra miniatura e spazio disponibile).

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#34 Messaggioda Cyrano » 22/03/2011, 14:25

Non è solo il Termy che è una fissa mia, come ho detto pure i Tyrannidi occupano due caselle (e di quelli ne ho 25). Gli orki (come facevan notare) "sbordano" da tutte le parti.

Gli unici che non hanno grossi problemi sono gli SM. Ora mi dovrebbero arrivare i Vasa di UW ed anche quelli dovrebbero andar bene. Appena finisco la griglia di cui parlavo sopra faccio una foto dall'alto delle varie miniature così ci capiamo.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#35 Messaggioda Ghullarat » 26/03/2011, 10:01

Beh Cyrano,,,passami anche le REAPER!! YUK!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Cyrano » 27/03/2011, 22:52

Le reaper sono molto belle in effetti, sopratutto gli Halfling.
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#37 Messaggioda VictoriusX » 28/03/2011, 0:19

Cyrano ha scritto:Non è solo il Termy che è una fissa mia, come ho detto pure i Tyrannidi occupano due caselle (e di quelli ne ho 25). Gli orki (come facevan notare) "sbordano" da tutte le parti.

Gli unici che non hanno grossi problemi sono gli SM. Ora mi dovrebbero arrivare i Vasa di UW ed anche quelli dovrebbero andar bene. Appena finisco la griglia di cui parlavo sopra faccio una foto dall'alto delle varie miniature così ci capiamo.

Ma i tiranidi li reimbasetti?

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Cyrano » 28/03/2011, 7:57

No li lascio sulla tonda da un pollice, li "reimbasetto" perché invece di utilizzare quelle classiche nere della GW utilizzo le basette sceniche della DA ma la misura è sempre quella :) Però i mostracci sporgono in avanti di un altro pollice buono. Devo zavorrare le basette col piombo perché non cadano in avanti: il grosso del mostro è del tutto fuori dalla basetta.
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”