un inizio...
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Mr. Pumpkin
- Viandante

un inizio...
Buonasera a tutto il forum...
alla fine ho deciso di iscrivermi e partecipare (spero attivamente) alle creazioni.
sono pugliese, giocatore di vecchia guardia del grandissimo Heroquest, che conosco sin dalla sua prima apparizione, e ho giocato innumerevoli volte nel corso degli anni.... sin da ragazzino, ad oggi che ho 30 anni suonati.
però..... ho sempre avuto un sogno nel cassetto... un mondo in 3D con le miniature...fantasy / epic .... dove poter giocare e immergermi.
purtroppo sono totalmente ignorante in materia, e sto quindi cercando di iniziare da qualche parte e cimentarmi, sperando di imparare qualcosa, ricevere giusti consigli e qualcuno che mi possa seguire in questa avventura.
ho già fatto dei primissimi esperimenti con il das, il primo materiale che mi è venuto in mente.... ho fatto delle pareti (pezzi di pareti, in quanto vorrei un dungeon modulare e modulabile a seconda della storia che scriverò).
ho anche preso un pezzo di polistirene da 3 cm per provare a lavorarlo...
spero dunque di trovare gente appassionata come me che possa guidarmi ...
grazie a tutti !
alla fine ho deciso di iscrivermi e partecipare (spero attivamente) alle creazioni.
sono pugliese, giocatore di vecchia guardia del grandissimo Heroquest, che conosco sin dalla sua prima apparizione, e ho giocato innumerevoli volte nel corso degli anni.... sin da ragazzino, ad oggi che ho 30 anni suonati.
però..... ho sempre avuto un sogno nel cassetto... un mondo in 3D con le miniature...fantasy / epic .... dove poter giocare e immergermi.
purtroppo sono totalmente ignorante in materia, e sto quindi cercando di iniziare da qualche parte e cimentarmi, sperando di imparare qualcosa, ricevere giusti consigli e qualcuno che mi possa seguire in questa avventura.
ho già fatto dei primissimi esperimenti con il das, il primo materiale che mi è venuto in mente.... ho fatto delle pareti (pezzi di pareti, in quanto vorrei un dungeon modulare e modulabile a seconda della storia che scriverò).
ho anche preso un pezzo di polistirene da 3 cm per provare a lavorarlo...
spero dunque di trovare gente appassionata come me che possa guidarmi ...
grazie a tutti !
- Mr. Pumpkin
- Viandante

Re: un inizio...
no, non ho sbagliato. perchè dici Starquest ? 
- porcored
- Moderatore

benvenuto Mr. Pumpkin!
questo posto è l'inizio della fine se ti piace quello che hai scritto...
preparati a trovare un bricofer vicino... ti servirà!
a parte scherzi sei nel posto giusto

questo posto è l'inizio della fine se ti piace quello che hai scritto...
preparati a trovare un bricofer vicino... ti servirà!
a parte scherzi sei nel posto giusto
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Benvenuto Mr Pumpkin, spero i Minimondi possano essere il luogo adatto per te.
Ci si sente
Ci si sente

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
R: un inizio...
Mr. Pumpkin ha scritto:no, non ho sbagliato. perchè dici Starquest ?
Capirai... :-D abbi pazienza ;-)

Heroquest...bravo!!!!
Ora faranno la nuova versione....parte il Kickstarter verso Natale.
un inizio...
Mr. Pumpkin ha scritto:no, non ho sbagliato. perchè dici Starquest ?
Il ragazzo odia il Fantasy Ahahahah
Benvenuto
"Inviato tramite Tapatalk"
ECI ha scritto:Mr. Pumpkin ha scritto:no, non ho sbagliato. perchè dici Starquest ?
Benvenuto
No Cyrano non odia il fantasy....è come me, va a periodi.
...quando è fantasy evita lo scifi, quando è scifi evita il fantasy.
Solo che a me la scimmia scifi dura 3-4 mesi e quella fantasy 2-3 anni....è un ciclo...
A lui il ciclo va al contrario.
un inizio...
Nedo ha scritto:ECI ha scritto:Mr. Pumpkin ha scritto:no, non ho sbagliato. perchè dici Starquest ?
Benvenuto
No Cyrano non odia il fantasy....è come me, va a periodi.
...quando è fantasy evita lo scifi, quando è scifi evita il fantasy.
Solo che a me la scimmia scifi dura 3-4 mesi e quella fantasy 2-3 anni....è un ciclo...
A lui il ciclo va al contrario.
Non dimentichiamo lo Storico :lol:
- Mr. Pumpkin
- Viandante

grazie a tutti ragazzi, che accoglienza!!!
se volessi eventualmente aprire un topic dove chiedere notizie e informazioni generiche (esempio sul tipo di materiale per ottenere x cosa, o sul tipo di pittura, ecc ecc) dove dovrei aprirlo ?
ps: c'è un modo per sapere se ci sono utenti della propria regione o provincia ? (anche se sono sicuro che nella mia non ci sarà nessuno : ( )
- porcored
- Moderatore

Ti conviene iniziare a spulciare il forum e il sito, troverai un sacco di info utili. Nel caso "kiedi e ti sarà dato" .
Inviato dal mio LG-E730
Inviato dal mio LG-E730
- Mr. Pumpkin
- Viandante

inizierò da domani.... ma appunto quando vorrò chiedere in che topic posso farlo?
Ciao benvenuto Mr Zucca!duri tutto l'anno o solo ad Halloween??:))
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Mr. Pumpkin ha scritto:inizierò da domani.... ma appunto quando vorrò chiedere in che topic posso farlo?
Il topic per chiedere info sui materiali puoi aprirlo in "Materiali ed attrezzature" ma intanto ti linko una linea guida che realizzai tempo fa: http://www.capochino.it/article.php?id=133
Se invece hai bisogno di info generali su tutto puoi farlo nella sezione "Scenografie"
Fai conto che in questo momento si sta lavorando per rendere il sito più semplice, ordinato e soprattutto ricco di contenuti.
E' un passaggio particolare dei Minimondi e verrà inserito anche una sezione per chi vuole cominciare e cerca informazioni a riguardo su tecniche, materiali ed attrezzature.
Dovremmo riuscire a finire entro Natale poi, i contenuti, arrivarenno a seguire.
Intanto chiedi pure quello che vuoi nelle sezioni che ti ho indicato

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Nedo ha scritto:Heroquest...bravo!!!!
Sembra di no

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Re: R: un inizio...
Cyrano ha scritto:Nedo ha scritto:Heroquest...bravo!!!!
Sembra di no
Sembra di si ....Gamezone Miniatures che ha rilevato i diritti di Heroquest sta preparando il kickstarter, dovrebbe uscire a Natale... Lo dicono loro eh?!
Sorry per l'OT
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Re: R: un inizio...
Ciao e Benvenuto, in giro c'era la mappa degli utenti, non ricordo in che topic, era una mappa google!
non ho trovato la data però la notizia mi solletica, soprattutto per il restiling delle miniature!
http://www.heroquestclassic.com/
Sanguemarcio ha scritto:Cyrano ha scritto:Nedo ha scritto:Heroquest...bravo!!!!
Sembra di no
Sembra di si ....Gamezone Miniatures che ha rilevato i diritti di Heroquest sta preparando il kickstarter, dovrebbe uscire a Natale... Lo dicono loro eh?!
Sorry per l'OT
non ho trovato la data però la notizia mi solletica, soprattutto per il restiling delle miniature!
http://www.heroquestclassic.com/
un inizio...
Mr. Pumpkin ha scritto:ahahah
grazie a tutti ragazzi, che accoglienza!!!
se volessi eventualmente aprire un topic dove chiedere notizie e informazioni generiche (esempio sul tipo di materiale per ottenere x cosa, o sul tipo di pittura, ecc ecc) dove dovrei aprirlo ?
ps: c'è un modo per sapere se ci sono utenti della propria regione o provincia ? (anche se sono sicuro che nella mia non ci sarà nessuno : ( )
Siamo pochi del Sud
- Mr. Pumpkin
- Viandante

grazie davvero a tutti per l'accoglienza !!!
ps: no, per me è Halloween tutto l'anno... quindi durerò a lungo... ; )
inizierò a leggermi la guida allora
ps: no, per me è Halloween tutto l'anno... quindi durerò a lungo... ; )
inizierò a leggermi la guida allora