Dopo tante riflessioni ho optato per il solo pavimento rialzato, senza pareti quindi, che verrà poi arricchito con i dettagli a seconda dell'ambiente. Non voglio che il livello di dettaglio sia minuzioso, ma che sia bello da giocare e soprattutto comodo.
Per ora ho preparato i vari segmenti per i corridoi sia di larghezza da 1 quadrato che da 2 più alcune stanze.
Ho tenuto delle misure in quadretti buone per poter eventualmente unire le tessere nel caso avessi bisogno di stanze più ampie.
Sto utilizzando del Polistirene spesso 3 cm, il bello di questo polistirene che ho trovato è che in qualche modo è già testurizzato per pavimenti e rocce ruvide.
Intanto mi dedico alla intera costruzione del dungeon, la pittura la farò piano piano anche perché una volta costruito posso già utilizzarlo anche se non è completamente pitturato.
Per l'utilizzo ho provato a appoggiare le tessere su un panno verde come quelli da biliardo per intenderci e fa già un ottimo attrito, valuterò il feltro anche se ho paura di rimetterci in stabilità di livello, cioè ho paura che non risultino tutti perfettamente pari una volta appoggiati.
ora le prime immagini
Ho optato per una quadrettatura da 3X3 cm per essere più comodo con le miniature, soprattutto nelle stanze piccole e nei corridoi stretti.

da stasera inizio a fare i vari arredi sempre con polistirene e deprom, le porte in legno e in pietra, qualche arco e delle colonne e qualche tomba.
farò un paio di fontane o pile per l'acqua le scale in salita e discesa e qualche altare.
Poi mi dedicherò a fare un paio di portali
lo step successivo poi sarà la taverna, pensavo di fare una tabella apposita da usare per i luoghi interni con pavimentazione in legno.
magari ne faccio 5 o 6 di diverse misure per fare anche parti di edifici.
se avete qualche consiglio e soprattutto qualche input per i dettagli da creare che possono servire in un dungeon sparate a raffica mi raccomando.