oggi dopo parecchi anni, ho avuto un esperienza con google hangout e un paio di ragazzi sconosciuti ( cioè ci conoscevamo su g+ ma non di persona) di ritrovare il gioco di ruolo ... ed è stata na goduria.
molte gente oggigiorno, vuoi per il poco tempo, vuoi per i mille impegni ha difficoltà ad incontrarsi e giocare. per questo arriva in auito google hangouts, un sitema multy chat video davvero interessante. ma a parte la modalità di gioco, sono finalmente riuscito a giocare a DW
questa è la mappa che ne è venuta fuori l'ho disegnata a fine sessione perchè in dw, a differenza della old scool, non esiste ne mappa ne avventura, ma tutto viene giocato sul momento tramite delle regole che moderano e dirigono la conversazione e ne stimolano la creatività.

ecco la creazione dei pg:
Step 1
i nostri personaggi, io ladro (Farley Hogan) e Andrea chierico ( Wesley).
Luca il master ci introduce nel gioco facendoci creare i personaggi.
io mi sento imbarazzato, ma mi sforzo un po’ per capire, fortunatamente ho letto il manuale e cerco di dare più dettagli possibili al master e viene fuori un ladro professionista che lavora in solitario, in passato ha fatto la guardia del corpo al nobile Sir. Lars della famiglia Mercury di Edra e si è messo nei casini rubando un bel gruzzolo al nobile.
il nobile Sir. Lars in realtà con quei soldi ci doveva pagare dei forti debiti all’altra famiglia più potente della città: i Flay.
Scopriamo che Farley era anche innamorato della figlia dei dei Flay, Jessica Flay.
ma non c’è futuro per i due in quanto i Flay non vedono di buon occhio Farley, un poco di buono e per di più guardia del corpo dei Mercury.
I Mercury invece cercano (wanted) Farley per quella misteriosa fuga dal palazzo con sparizione di denaro.
Comunque vada le due famiglie sono entrate in guerra fra loro probabilmente.
Andrea introduce il suo personaggio, Wensly il chierico, che ha una storia agghiacciante alle spalle ed è fedele al culto di Rashaka il marchiato .
Wensley è un tipo tozzo con lo sguardo acuto, una lunga tonaca, è pelato con inciso sulla testa il simbolo sacro della sua fede.
il dio Rashaka è un culto sanguinario, poco raccomandabile ai deboli di cuore. Ebbe l’illuminazione quando uccise in malo modo la moglie marika perché lo tradiva con un mercante nobilotto di nome Mark.
la figlia di Wensly morì di fame e stenti, durante il rigido inverno delle montagne grigie, al quale lui sopravvisse in condizioni pessime. Lo shock e la disperazione allontanarono Wensly dalla cittadina di Lamphil (che manca in mappa… ma non è un problema lascia spazi vuoti
Il ladro e il chierico hanno questi legami:
Io e wesley abbiamo in ballo un affare sporco (uccidere e derubare il figlio di Mark che ha degli affari commerciali fra Edra e Moot) il chierico per vendetta e ritualità da donare al suo dio. Io per i fottuti soldi.. tanti soldi…
In più Wensly conosce dei dettagli incriminanti su di me… e ciò mi preoccupa..
Mentre Wensley si sta impegnando per convertire me alla sua fede.
E questa è solo la creazione dei personaggi.
Non so se mancano dettagli eravamo tutti molto eccitati

o la faccia come il sedere lo so...