Qualche anno fa costruii questo sotterraneo modulare, allora giocavo molto a Descent e mi ero limitato a ricreare le tiles in cartoncino presenti nella scatola ...

... più qualche espansione all'idea generale

Sono foto molto vecchie e i vari tiles mi sono serviti per numerosi layout di avventure Gdr. E fino al 2013 hanno fatto il loro lavoro. Però, come ben sapete, più si visita il forum dei Minimondi e più si diventa esigenti e il vecchio caro Dungeon non mi aggrada più. O meglio vorrei ampliarlo. Quindi durante il giorno dell'epifania ho deciso di iniziare ad autocostruirmi i pezzi della Dwarven Forge ... folle idea vero?
Iniziamo con calma ... in una settimana ho costruito il CAVERN SET e la cosa non mi è dispiaciuta. Ecco le foto:
Incisione casuale di un pavimento ...

e realizzazione del suo stampo in gesso (sullo sfondo), più primo modulo ...

Essicazione dei moduli ... maledetta perpendicolarità.

Con un po' di pazienza, l'essiccazione è la parte più delicata, ecco il Set completo!

.

Ed ora ecco alcune possibili combinazioni:
A caccia del Warghulf ...

L'antro del Gigante ...

La caverna del Troll ...

La grotta della Progenie del Caos ...

Ora dovranno essere cotti e dipinti. Prima però penso che farò qualche masso stalattite e stalagmite da piazzare qua e là liberamente.
Sia ben chiaro, lungi da me voler emulare il dettaglio del mitico Stefan Pokorny, ma la scultura in sè ha impiegato 1 settimana alla modica cifra di 2 euro. Senza contare la goduria nel crearle
Sono felice e volevo condividere con voi tale Gioia!!
Senza contare che tra un po' mi arriva Sepulcrum, che secondo me è abbastanza integrabile alle mie tiles ... a breve ... scorpacciata di avventure.

.

io odio gli studenti