nuovo
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
marindrindrin
- Forestiero

nuovo
Re: nuovo
Benvenuto nei Minimondi Marindrindrin.... posso chiamarti Marin?
.... mi viene più facile.
Spero ti troverai bene qui, dicci di più su di te.
Cosa Giochi?
Cosa crei?
Ciao
Capochino
Spero ti troverai bene qui, dicci di più su di te.
Cosa Giochi?
Cosa crei?
Ciao
Capochino

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
-
marindrindrin
- Forestiero

I miei amici mi chiamano Marin quindi va più che bene!
Io non ho esperienza con i giochi di ruolo e affini, ho solo giocato, da bambino, a Star Quest e a Hero Quest.
Da un paio d'anni ho timidamente iniziato a creare e dipingere qualche miniatura in 28mm e da pochi giorni ho iniziato ad interessarmi a diorami e creazioni ambientazioni per giochi di ruolo.
Vaneggiando per il web mi sono imbattuto in questo splendido sito e i tuoi tutorial sulla clonazione mi hanno aperto la mente.
Questa settimana ho provato a creare ambientazioni con grossi fogli di compensato, pavimenti e pareti x ora.
Ora sto riflettendo sull'acquisto di BL30, DIPLAST gesso sintetico e Distaccante siliconico spray da antichitabelsito.
A proposito, mi scuso se non appena mi sono iscritto al forum ho già chiesto il codice per lo sconto!
Grazie !
Io non ho esperienza con i giochi di ruolo e affini, ho solo giocato, da bambino, a Star Quest e a Hero Quest.
Da un paio d'anni ho timidamente iniziato a creare e dipingere qualche miniatura in 28mm e da pochi giorni ho iniziato ad interessarmi a diorami e creazioni ambientazioni per giochi di ruolo.
Vaneggiando per il web mi sono imbattuto in questo splendido sito e i tuoi tutorial sulla clonazione mi hanno aperto la mente.
Questa settimana ho provato a creare ambientazioni con grossi fogli di compensato, pavimenti e pareti x ora.
Ora sto riflettendo sull'acquisto di BL30, DIPLAST gesso sintetico e Distaccante siliconico spray da antichitabelsito.
A proposito, mi scuso se non appena mi sono iscritto al forum ho già chiesto il codice per lo sconto!
Grazie !
marindrindrin ha scritto:I miei amici mi chiamano Marin quindi va più che bene!
Grazie !
Figurati Marin, è un sito libero e tutti hanno il diritto di avere il proprio codice anche appena iscritti
Sono felice che il sito ti abbia impressionato positivamente e spero contribuirai alla crescita dello stesso con qualche foto dei tuoi lavori e qualche consiglio per tutti noi.
Se hai domande su qualsiasi cosa inerente al modellismo scenografico noi siamo qui.
Ciao

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- VictoriusX
- Operaio

Benvenuto, facci vedere presto qualcosa
!
Ciao, sono sempre benvenuti i nuovi ...anche perchè qui alla fine siamo tutti nuovi tranne Capo che ormai produce il muschio e lo rivende per quello strato che gli cresce sulle spalle tanto sta fermo a spalle curve ( oltre al capo) a fare diorami e a trovare la formula giusta per la colorazione perfetta di muri in pietra!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

Ghullarat ha scritto:Ciao, sono sempre benvenuti i nuovi ...anche perchè qui alla fine siamo tutti nuovi tranne Capo che ormai produce il muschio e lo rivende per quello strato che gli cresce sulle spalle tanto sta fermo a spalle curve ( oltre al capo) a fare diorami e a trovare la formula giusta per la colorazione perfetta di muri in pietra!!!!

eh lo sacciu.....pure la CIA la sta aspettando, hai un cecchino pronto a terminarti appena ci riesci, è questa la tua salvezza..potresti sconvolgere il mondo con quel tocco perfetto dei muri..lo impiegherebbero in scala uno a uno e farebbero muri che procurerebbero la sindrome di Stendhal su ogni passante per non parlare dei muri quasi invisibili...Capo accontentati eehehheheheheh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ben arrivato, tutti quelli che partono da Hero Quest sono i ben accetti
.
A proposito di colorazione di muri, necessito consigli anch'io Capo
A proposito di colorazione di muri, necessito consigli anch'io Capo
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Nekradamus
- Bottegaio

-
marindrindrin
- Forestiero

Chiedo scusa, non sono pratico di forum..come si postano foto in un messaggio?
marindrindrin ha scritto:Chiedo scusa, non sono pratico di forum..come si postano foto in un messaggio?
Io uso anche Picasa3, è in Italiano, molto semplice e veloce.

Vai su un programma di hosting come Immageshark
Di solito trovi una barr bianca (tipo quella di google) in cui puoi scrivere e di fianco ad essa un pulsante grigio con scritto "sfoglia" oppure "browse".
Ci clicchi sopra e dal menù che ti appare selezioni la tua immagine. Il nome della stessa apparrà nella famosa barra.
Dopodiché puoi cercare il pulsante "upload" che di solito è appena sotto e bello grande.
Aspetti che si carichi la pagina (ci mette un pochino) poi apparirà una miniatura della tua immagine con sotto una serie di link.
Copia quello con scritto "collegamento diretto" oppure "direct link".
Incollalo nella finestra del forum in cui stai scrivendo.
Selezionalo e poi clikka sul tasto Img nei comandi sopra (devi essere nell'editor completo e non nella risposta rapida)
Ok
Di solito trovi una barr bianca (tipo quella di google) in cui puoi scrivere e di fianco ad essa un pulsante grigio con scritto "sfoglia" oppure "browse".
Ci clicchi sopra e dal menù che ti appare selezioni la tua immagine. Il nome della stessa apparrà nella famosa barra.
Dopodiché puoi cercare il pulsante "upload" che di solito è appena sotto e bello grande.
Aspetti che si carichi la pagina (ci mette un pochino) poi apparirà una miniatura della tua immagine con sotto una serie di link.
Copia quello con scritto "collegamento diretto" oppure "direct link".
Incollalo nella finestra del forum in cui stai scrivendo.
Selezionalo e poi clikka sul tasto Img nei comandi sopra (devi essere nell'editor completo e non nella risposta rapida)
Ok

-
marindrindrin
- Forestiero

mia minia
Questa è la mia prima e per ora unica miniatura completa. Creata con green stuff e dipinta con colori citadel.
Ritrae il mio ex allenatore che fa una mossa di capoeira.
Si vede? sono riuscito a mettere in pratica le vostre istruzioni?

Ritrae il mio ex allenatore che fa una mossa di capoeira.
Si vede? sono riuscito a mettere in pratica le vostre istruzioni?

No, non si vedeva, ho copiato l'url e ri-editato nel post.
In che scala è?
Devo dire, anche se non amo i soggetti marziali (di arti marziali) non è male, specie se è il tuo primo lavoro.
-
marindrindrin
- Forestiero

Ringrazio Nedo per aver reso visibile la foto.
La minia è in scala 28mm. Come primo lavoro (circa 2anni fa) mi ha soddisfatto e divertito anche se alcune parti sono proprio bruttine (x es. i piedi o il ceppo).
La minia è in scala 28mm. Come primo lavoro (circa 2anni fa) mi ha soddisfatto e divertito anche se alcune parti sono proprio bruttine (x es. i piedi o il ceppo).