Progetto Dungeon Modulare - Prima esperienza

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Chazzy81
Forestiero
Forestiero

Re: Progetto Dungeon Modulare - Prima esperienza

#51 Messaggioda Chazzy81 » 28/03/2014, 9:46

Grazie Capo, Vedo di risponderti a tutto.
Iniziamo dai corridoi, Questi corridoi sono volutamente fatti così, più che altro per giocabilità fisica, sarebbero a tutti gli effetti corridoi da 1 pollice. considera che poi non sono 2 pollici effettivi perché la parte ai lati è solo un cm.Ne farò anche altri da 2 pollici effettivi che però avranno sempre un bordo esterno da 1cm come questi giusto per muovere bene le miniature.
Le linee blu sono solo righe di pennarello, ho riciclato alcuni segmenti di pavimento dove avevo disegnato la griglia, una volta dipinti non si dovrebbe vedere niente, ma se anche fosse visto che sono solo questi pezzi ed è anche una prova per vedere cosa migliorare e soprattutto come procedere, posso tranquillamente in un secondo momento sostituirli, tanto sia per costo che per tempo di realizzazione non ci rimetto molto.

per le architravi concordo con te, soprattutto per una, ero partito per volerci fare un arco poi ho cambiato e alla fine è venuto fuori quella cosa un po' schifosa li... è che non so proprio come fare, l'unica alternativa che mi viene è di non mettere le architravi e preparare solo le porte da incastrare.

Guarda, io avevo iniziato a giocare a warhammer 15 anni fa, ancora non apprezzavo l'hobby ma solo il gioco. 3 anni fa circa mi sono rimesso a pitturare, modificare e autocostruire miniature e elementi. Vuoi perché sono cresciuto e nel frattempo ho messo su famiglia, ora mi piace di più l'obby che il gioco... apparte D&D ovviamente :D :D quello non lo mollo per niente al mondo se posso. Questa cosa mi ha portato a fare anche un piccolo presepe autocostruito l'anno scorso, niente di esagerato, ma la cosa mi piace, mi rilassa e soprattutto mi intriga... purtroppo non ho molto tempo e per ora mi accontento di fare poche cose come riesco, ma credo che sarà un hobby che non mollerò mai...

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#52 Messaggioda Ghullarat » 28/03/2014, 11:01

Bravo ..io direi per i tuoi nuovi elementi...sti CHAZZY...ahhhahahaha
Sono le cose che preferisco nei dungeon!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero

#53 Messaggioda Chazzy81 » 28/03/2014, 11:13

hahaha... anche io li adoro gli accessori.. poi il bello è che ogni sera posso farne qualcuno con poco tempo e poco materiale e nei dungeons fanno veramente la differenza... ora si tratta solo di diventare bravi a farlo... per quello magari mi ci vorrà un po' di tempo.
ho già preparato le varie misure per fare i pezzi delle librerie, mi sono già autocorretto sul metodo di lavoro... i primi pezzi li ho fatti sul momento, ora mi faccio lo schemino con le misure in modo da avere già chiaro come devo lavorare...

Consigli per fare i libri???

Chazzy81
Forestiero
Forestiero

Re: Progetto Dungeon Modulare - Prima esperienza Aggiornamento

#54 Messaggioda Chazzy81 » 09/04/2014, 11:38

Ciao a tutti, dopo una settimana di fuoco piena di eventi e povera di tempo da dedicare ai miei piccoli sotterranei, ecco un piccolo aggiornamento.
Ho fatto:
1 Prigione
1 Stanza con 2 porte
1 stanzone da usare in vari modi con 6 colonne fisse. Anche la parte in fondo è fissa.
2 lettini per la prigione
3 tavoli
2 panche
2 grate per la prigione (farò anche 2 porte con le stesse misure in modo da usare la stanza anche come magazzino)
1 scala
1 altare
4 librerie
1 vasca da usare nei modi più disparati

ecco qualche foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qua una visione dell'insieme
Immagine

Aspetto ancora qualche consiglio per fare i libri ragazzi!!!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#55 Messaggioda Ghullarat » 09/04/2014, 11:40

Molto, molto bene...sta venendo un bel lavorone!!!
Stai andando alla grande....se sei in fase buona come me..non ti fermerai tanto presto...quando inizi a creare nessuno ti ferma!!! : Thumbup :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero

#56 Messaggioda Chazzy81 » 09/04/2014, 12:06

Grazie mille Ghull, si.. tempo a parte non mi fermo ora che ho ripreso... ho già iniziato a dare le basi di colore agli accessori. questa settimana sto preparando un evento importante per Domenica e sarò fermo, ma dalla settimana prossima entreranno in cantiere altri 2 corridoi di lunghezze diverse e poi inizio ad accessoriare e a colorare il tutto.
Farò anche un piano tipo le isole di fuoco che si vedono in giro. Più basso con una striscia led così non si scalda. E poi inizierò a preparare gli accessori per le sessioni all'aperto, alberi, rocce ecc.. per il piano all'aperto se ne parlerà quest'estate, intanto uso dei fogli quadrettati gentilmente offerti da un mio compagno di ventura grandi 1,20mt x 0,80 ca.

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#57 Messaggioda fako » 09/04/2014, 12:08

Parecchio gustoso, poi personalmente mi sembra di notare che strada facendo sei diventato anche più bravo e preciso nell'incisione, l'unica cosa che ti consiglierei è di scartavetrare finemente i pavimenti, adesso sono secondo me troppo lisci, dopo la passatina rapida guadagnerai quando li dipingi una superficie più aggrappante e anche se stai leggero una superficie satinata
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero

#58 Messaggioda Chazzy81 » 09/04/2014, 12:12

Grazie del consiglio Fako. :)

gian
Paesano
Paesano

#59 Messaggioda gian » 25/05/2014, 14:26

davvero carino
per lo scivolamento.in fase di gioco se usi un panno, che io preferico più neutrale, come il nero, ti assicuro che non scivolerà nulla ;)
Gian

porcored
Moderatore
Moderatore

#60 Messaggioda porcored » 25/05/2014, 15:31

per fare i libri: io faccio così, prendo una stecchetta di legno (o uno spessore di qualsiasi tipo, cartoncino spesso, plasticard ecc..) e ci incollo un micro copertina. il risultato viene abbastanza buono: viewtopic.php?f=15&t=3635 ho usato anche il green stuff ma è una perdita di tempo...

Chazzy81
Forestiero
Forestiero

#61 Messaggioda Chazzy81 » 27/05/2014, 11:55

Intanto grazie a tutti per le dritte e per i complimenti.
Purtroppo sono molto lento a fare queste cose, ne faccio troppe e le faccio con calma.
Ho iniziato a colorare gli accessori che ho fatto e ho colorato la prigione. la prigione devo finirla, ho fatto una colorazione veloce perché l'ho esposta allo stand della mia associazione durante la fiera di paese per far vedere quello che facciamo, non è finita ma almeno rende l'idea..

Immagine
Immagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#62 Messaggioda Ghullarat » 27/05/2014, 16:58

ARGH...gira le foto ti prego!!! : Rolleyes :

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”