Io di solito il polistyrene lo prendo in un ingrosso di edilizia vicino a dove abito, visto che come sapete il materiale serve per isolare i soffitti etc.
Il problema però è che, in virtù dell'uso per il quale è stato progettato, gli spessori sono sempre eccessivi: si parte da 4 cm minimo, per poi arrivare anche fino a 12.
A me invece servirebbe intorno a 1 cm di spessore, per poterci fare mura etc. Ok, posso tagliare le lastre direte, però quando finisce la lunghezza della lama del taglierino (che è più corta di 120 cm, la lunghezza della lastra...) so che da li in poi mi verrà un taglio a dir poco spreciso. Tagliare con un utensile a caldo non migliora la cosa.
Oltre a ciò, hanno solo una densità, e negli anni la hanno anche cambiata di volta in volta, quindi neppure ho la possibilità di scelta.
Per questo vorrei sapere se potete consigliarmi un sito in cui comprare delle lastre (grandi, possibilmente non a un prezzo elevato, visto che attualmente le pago €6 l'una)di polistyrene, e magari anche qualche altro materiale tipo plasticard, balsa etc.
Tanto per chiarezza, il materiale di cui parlo è questo
Ah tra l'altro il polistyrene che mi ritrovo a prendere talvolta ha anche una scomodissima superficie con questo pattern, immagino per far aderire meglio cemento e simili, che magari per qualche edificio sci-fi è carina, ma quando hai entrambe le facce di una lastra così è difficile rimuovere tutto lo strato (senza un thermocutter).