Cercherò di documentare il mio progettino anche con foto (appena riesco ad aprire il sito "imageshack"), in modo da poter approfittare dei vostri suggerimenti e commenti. Siate magnanimi!!
E’ un pò di tempo che mi frulla in testa l’idea di costruire un castello; così mi sono messo davanti al pc e sono partito con una ricerca a 360°.
Un poco di documentazione, un poco di fantasia ed ecco che il mio primo progetto prende forma.
Un castello con cinta, torri e mastio in pietra, alcuni edifici in legno (abitazioni, dormitori e stalle). All’interno della cittadella troverà posto anche una piccola chiesa e un pozzo.
Un progettino impegnativo e un poco ambizioso ma la sfida mi stimola.
Il disegno ha subito varie modifiche sera dopo sera ma alla fine credo di aver trovato la versione finale. Appena riesco allego foto.
Ho deciso di usare come materiali da costruzione il polistirene, legno di balsa e cartoncino
In questa scelta sono stati il forum e le vostre opere ad aiutarmi. Il polistirene per me è un materiale nuovo ma credo che mi darà (almeno spero) grandi soddisfazioni.
La scala sarà quella del 25mm circa.
Sicuramente questa nuova esperienza comporterà un certo numero di prove preliminari e un poco di pratica ma sono fiducioso.

E poi, visto i tuoi lavori, sono io che spero di riuscire a creare qualcosa di simile.