Un esercito mancante .... nel mondo W40K ....

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ARTU
Operaio
Operaio

Un esercito mancante .... nel mondo W40K ....

#1 Messaggioda ARTU » 26/02/2011, 10:27

Cari amici, in questo periodo che sono incasinato per vari motivi , non ho avuto molto tempo per dedicarmi all'hobby e ho modificato solo una miniatura ma in poco tempo e , come vi mostrero' , non pienamente come avrei voluto che sia. Ma prima di farvela vedere, volevo farvi conoscere un pensiero che mi ha accompagnato mentre la modificavo. Di recente , dopo aver acquistato un tavolo cartaceo da un amico relativo ad una citta' distrutta, ho ricevuto in dono da un inglese un altro tavolo sempre con la stampa di una citta' distrutta del 40k.Agevolo la foto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Bene , uno dei due tavoli sara' stampato per posizionare gli eserciti degli angeli sanguinari e delle stelle del mattino, ma vedendo l'immagine mi chiedevo...perche' le forze dell'impero arrivano sempre quando le citta' sono distrutte e senza piu' civili? E' mai possibile che l'impero non preveda una forza militare stabile nei suoi possedimenti vicini e lontani? E così mi sono convinto che la GW ha mancato la creazione di tale esercito e che ne' ha dato un piccolo spunto solo in Necromunda. Infatti sto' parlando degli Adeptus Arbites , che secondo me dovrebbero essere usati anchecome esercito di polizia di primo intervento. Mi sono, quindi , messo a cercare un possibile codex ed ho visto che ve ne sono alcuni amatoriali . Bene, cerchero' di tradurre uno di questi , ma l'esercito? Oltre alle poche miniature che girano in commercio , bisogna farsi una capatina su altre marche , ed e' così che ho fatto. Dopo aver preso solo due degli originali ( ma che ho intenzione di incrementare ) ho preso una squadra proveniente dai Bhaus di Warzone ( e presto vi mostrero' le foto ) e ho iniziato la modifica del giudice Coleman partendo da una miniatura distrutta di Warzone. Ho creato il cappotto e il comunicatore attaccato al bavero, ma vorrei aggiungere qualcos'altro . E qui vorrei sentire i vostri consigli. Per tale motivo vi posto tre foto che spero siano nitide

Immagine

Immagine

Immagine

Cosa ne pensate? Ah ! se avete modelli da consigliarmi per fare altri membri dell'esercito postate pure le foto , grazie!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Un esercito mancante .... nel mondo W40K ....

#2 Messaggioda Ghullarat » 26/02/2011, 10:33

non sono pratico e non ne ho idea ma davvero bella la custom....aspetto di vederla finita e dipinta per bene..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda Sangennaru » 26/02/2011, 10:34

molto molto carina l'idea!!

potresti anche prendere la MILITIA della PIG iron: con i cappelli da russi potrebbero far al caso tuo.

Immagine

con QUESTE TESTE

Immagine

che ne pensi?
(Se vuoi ne ho una dozzina che ti posso dare a poco!)
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda ARTU » 26/02/2011, 11:11

Grazie Sangennaru, pur essendo bei modelli non si avvicinano alle divise di quelli originali, di cui vorrei corservare il concept . Ecco una foto di un Arbites originale

http://orks.dylangould.com/images/2nd_e ... G_4300.jpg

come potete vedere ha una armatura leggera che vorrei ritrovare in altri modelli. Comunque , se dovessi avere bisogno di una truppa particolare , mi faro' vivo. Grazie

Sangennaru
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda Sangennaru » 26/02/2011, 11:37

hum... e prendere quei pochi di necromunda e ... ehm... ric...opiar..ne i pezzi?

io son da sempre CONTRARIO alla clonazione, ma è anche vero che se sui pezzi clonati poi fai un gran lavoro alla fine è come se facessi qualcosa di tuo! ^^

edit: clonazione di minie, intendo... quella di esseri umani non mi dispiace, invece!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Cyrano » 26/02/2011, 12:03

San dove comperi i Pig?

Artù il problema del 40k è che è proprio ambientato nel periodo 40.000 dove le città sono distruttissime e gli Adeptus Arbitres sono ridotti all'sso dalle stesse insurrezioni popolari oppure dalle infiltrazioni caotiche (vedi Dawn of War). Tu stai costruendo un Wrhammer 35k e ce sta bene... :)

Anche le reaper di Cronoscape potrebbero servirti.
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#7 Messaggioda uopo » 26/02/2011, 12:06

Artu complimenti...per la tua idea e per il tuo lavoro di scultura!!sono curioso di vedere come evolve e progredisce l'Adeptus.Non mi dispiacerebbe vedere un esercito di primo soccorso in campo...magari non tanto corazzato,ma veloce e che possa contare su un gran numero di soldati!

Sangennaru
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda Sangennaru » 26/02/2011, 12:12

Cyrano ha scritto:San dove comperi i Pig?

googla "pig iron" e li trovi ^^

comunque io ne ho un po' che mi sto preparando per una skirmish futuristica =)

simili ci sono i VIRIDIAN di void, in questo momento (fino a dopodomani!!!!) al 50% di sconto!!!
http://www.urbanmammoth.co.uk/acatalog/info_34101.html

http://www.urbanmammoth.com/acatalog/

se ti interessa dimmelo! e se ti interessa una sola scatola dimmelo che te la faccio avere al 70%!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Cyrano » 26/02/2011, 12:28

Parliamo anche sulla lunga distanza per il 70%? Nel senso che entro dopodomani sono un po' impacciato... Se però mi dici che devo muovermi, col 50% un paio di confezioni me le inciuppo lunedì

Sai bene che con l'inglese sono una chiavica.

Fammi sapere per favore, anche in PM. :)
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda ARTU » 26/02/2011, 13:13

Una scatola potrebbe servire anche a me . Fammi sapere via PM che mi associo

ARTU
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda ARTU » 27/02/2011, 14:42

Sangennaru ha scritto:hum... e prendere quei pochi di necromunda e ... ehm... ric...opiar..ne i pezzi?

io son da sempre CONTRARIO alla clonazione, ma è anche vero che se sui pezzi clonati poi fai un gran lavoro alla fine è come se facessi qualcosa di tuo! ^^

edit: clonazione di minie, intendo... quella di esseri umani non mi dispiace, invece!

Ci sto' seriamente pensando.....e per uso personale, non riesco a capire a chi nuocerei , visto che i pezzi di partenza io li ho comprati e quindi ho acquisito il diritto di possedere quei pezzi e di farne, solo per me, cio' che voglio. Comunque l'idea mi sta' seriamente tentando !!!

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#12 Messaggioda uopo » 27/02/2011, 14:44

[/quote]Comunque l'idea mi sta' seriamente tentando !!![/quote]
l'unico modo di resistere ad una tentazione è quella di cedervi!!cit.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda Sangennaru » 27/02/2011, 14:52

ARTU ha scritto:ìper uso personale, non riesco a capire a chi nuocerei ì

nuoci alla casa che li vende, teoricamente, perchè copiandoli non ne compri degli altri da loro! ^^

però visto che non li producono più (giusto?) non mi sembra un problema!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 28/02/2011, 8:43

Presi oggi ! :)
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 9:04

Cyrano ha scritto:Presi oggi ! :)

ottimo!

quando arrivo voglio le recensioni!!!

ARTU, tu hai contattato e acquistato dal tipo? :)
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda ARTU » 28/02/2011, 10:18

Non ho avuto ancora nessun contatto da parte sua . Aspetto un suo messaggio, visto che non ho come contattarlo. Appena si fa' sentire ci sentiamo.

ARTU
Operaio
Operaio

#17 Messaggioda ARTU » 28/02/2011, 11:22

Eccovi un aggiornamento del Giudice Coleman . Ho aggiunto una pistola bolter , una catena alla cinta del cappotto con uno stemma dell'inquisizione ( ha agganci anche lì :-) ) , un teschio sulla basetta . Credo che aggiungero' solo due o tre borchie sugli spallacci ai bordi e il nostro giudice puo' iniziare la sua missione.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 11:33

cool! i like it! :P
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Cyrano » 28/02/2011, 12:16

Guarda per i prossimi, l'attaccatura delle spalle è esageratamente larga anche per i parametri GW. Quella miniatura ha le clavicole lunghe quasi il doppio del normale per capirci... Le Gw sono un po' "marcate" in questo senso ma non così tanto :)
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#20 Messaggioda ARTU » 28/02/2011, 12:36

Si , sembra un culturista pompato! ma ho dovuto, purtroppo, adattere un braccio di un'altra miniatura e tra resina e metallo non son potuto essere piu' preciso. Per le prossime spero di avere miniature gia' intere da modificare.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Cyrano » 28/02/2011, 12:41

Comunque è una cavolata stampati uno scheletrino in 28 mm e ritaglialo grossolanamente così puoi "appoggiarlo" contro le miniature per controllare. Io faccio così :)

Immagine
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”