Fabio, il mio socio di sempre, ha finalmente sistemato la sua vita (lavoro, famiglia, trasloco, figli) mentre un altro amico giocatore di vecchia data sembra abbia ritrovato il perduto amore... A questo esile ma agguerrito gruppo di avventurieri dovrebbe aggiungersi una new entry, anche lui amico di sempre e patito di fantasy, ma completamente a digiuno di gdr e wargame, se si escludono i favolosi anni di D&D tra la fine degli 80 e i primi del 90!
Per inaugurare questo rientro in armi abbiamo deciso di cominciare con qualcosa di non troppo impegnativo ma che al tempo stesso possa regalare qualche bel momento di divertimento...
L'idea é di iniziare con uno skirmish semplice per rifarci un pó le ossa, al quale implementare pian piano alcuni elementi tipici del GDR per portare il gioco ad un livello un pó più alto... Per elementi del GDR intendo esperienza ed abilitá con cui potenziare le varie warband o i personaggi... soldi, tesori e ricompense per acquistare armi, armature e allargare la warband... Il tutto tenuto assieme da elementi investigativi e missioni su cui dispiegare un'eventuale campagna (di questo aspetto me ne occuperó io).
Per sviluppare questa esperienza di war-role-game avrei individuato nel regolamento "il Canto degli Eroi" una valida base da cui partire a alla quale aggiungere qualche homerule... Me lo sono giá letto un paio di volte e mi pare molto simpatico, efficace ed intelligente.
Qualcuno di voi conosce il regolamento in oggetto? Che ne pensate? Avete qualche idea o suggerimento? Conoscete qualche regolamento "migliore" o piú adatto a quello che cerco?
Tenete presente che nessuno di noi ha intenzione di passare le prossime settimane a leggere manualoni... Cerchiamo qualcosa di easy sotto il profilo "rules"

sono molto d'accordo!