[Dungeon World] - PbF Sessione 1° La Regina d'Oriente

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
porcored
Moderatore
Moderatore

[Dungeon World] - PbF Sessione 1° La Regina d'Oriente

#1 Messaggioda porcored » 27/02/2014, 14:46

bene ragazzi apro intanto il Thread del gioco.
qui scriveremo quello che succederà in gioco, mi anticipo un po con il lavoro.
cerchiamo di usare questa semplice formattazione:
Mettete fra [ --- ] eventuali cose fuori fiction, in grassetto la parte della vostra azione importante, in italico i pensieri dei vostri personaggi e fra "virgolette" le frasi pronunciate.

detto questo, per chi ha voglia di iniziare (e ha completato la scheda), può iniziare fare una semplice presentazione del proprio personaggio, usate anche gli elementi descrittivi che vi fornisce la scheda, potete dirmi un po quello che volete sul vostro pg. cercate di non fare poemi :D

a seguire vi farò qualche domandina per conoscerci meglio : Thumbup :

Tiradadi attuale = http://lapo.it/rpg/dadi.php
Ultima modifica di porcored il 09/03/2014, 17:22, modificato 1 volta in totale.

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: [Dungeon World] -PbF Thread del gioco

#2 Messaggioda fako » 27/02/2014, 18:36

AWIT è vestito in modo inconsueto: una tunica smanicata di pelle gli arriva a malapena sotto la cintura, il collo a forma di "v" è contornato di una pelliccia marrone, le brache di pelle rovesciata sono misere e consunte.
Le braccia sono interamente coperte di tatuaggi tribali, dall'arco delle unghie fino su alle clavicole dove i disegni del braccio destro e del braccio sinistro si toccano senza fondersi.
E' alto, guizzante sebbene non giovane, i capelli sfibrati non conoscono nè pettine, nè sapone, gli occhi ferali confermano la paura di quanti lo considerano più prossimo alla bestia. Non che a lui dispiaccia, Awit apprezza le bestie selvatiche: hanno intenti prevedibili, al contrario degli abitanti delle puzzolenti città.
Tutto quello che possiede ha un comodo posto nel sacco di yuta che si trascina dietro, esclusio lo spadone.
Awit non si cura della sua arma, un ferro o un altro contano meno del suo istinto, e considera i guerrieri con tutte le smancerie che dedicano alle loro armi degli esseri insicuri.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggioda porcored » 27/02/2014, 19:12

intanto inizio con Awit ti faccio qualche domandina
Awit da dove te ne sei andato? aveva un nome il tuo villaggio? come mai te ne sei andato via? cosa ti sei lasciato alle spalle [rispondi e segnati 1PX]
perchè ti chiamano L'affamato ?
come mai apprezzi le bestie selvatiche?
i tatuaggi cosa rappresentano per te?
[rispondi a quello che preferisci non sei obbligato a rispondere normalmente al tavolo avremmo uno scambio più diretto ma via forum faccio tutto insieme :) ]

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 28/02/2014, 9:27

Tadia ha 23 anni di cui i primi 13 passati con i suoi genitori a Collenero e gli ultimi 10 tra bande di manigoldi e tagliagole.
Carnagione chiara, lentiggini rosse ma capelli corvini con occhi azzurri, un misto intenso generato da molteplici clan passati. Alta poco più di 80 cm, un gigante per la sua razza, il suo peso di 18 Kg le permette scatti fulminei e acrobazie da circense, da qui il soprannome "Piedilesti".

Le sue vesti in cuoio nero attillate le conferiscono agilità superiori a discapito di una protezione solo apparente. Un piccolo cappuccio di stoffa nera le copre quasi sempre il capo, eludendo sguardi indiscreti.
Un piccolo zainetto borchiato è celato da una mantellina che parte dal capuccio sino ad arrivare poco sotto i glutei, il vitino è cinto da una fascia in cuoio marrone dove delle piccole sacche di pelle contengono oggetti misteriosi.
Un piccolo arco logoro è tenuto a tracolla ed un pugnale affilato è nascosto in una tasca interna dello stivaletto destro.

Scaltra veloce ma pericolosamente curiosa come una gatta.
Adora i gioielli ma ancora di più le scatole meccaniche da scassinare.
Il suo motto "La Luna è mia alleata, preferisco agire in sua compagnia"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

porcored
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggioda porcored » 28/02/2014, 12:39

Tadia rispondi a queste domande: cosa è andò storto a Collenero? i tuoi genitori sono ancora in vita? sei un personaggio di spicco frà i ladri e tagliagole? come esperta di veleni quale è il tuo e come lo prepari?

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 28/02/2014, 13:20

GM"Tadia cosa andò storto a Collenero?"

"Il Signorotto del villaggio morì e suo figlio prese il posto di diritto. Alzò le tasse per i propri interessi ed i miei genitori dovettero lasciarmi ad una compagnia di circensi.
Non tornai più a Collenero"

GM"I tuoi genitori sono ancora in vita?"

"Non saprei, le ultime notizie che ricevetti anni fa dicevano che molta gente se ne andò lasciando tutto. Si dice che che Collenero divenne un villaggio fantasma e che le anime dei caduti della rivoluzione vaghino ancora per i sentieri del paese"

GM "Sei un personaggio di spicco frà i ladri e tagliagole?

"No, mi hanno sempre trattata da sguattera. Mi sono stancata ed ora lavoro per conto mio"

GM "Come esperta di veleni quale è il tuo e come lo prepari?"

"Prediligo le "Lacrime di Serpente", mescolo i 3 ingredienti in una boccetta di vetro che porto sempre dentro la fascia di pelle che mi cinge la vita"
Veleno di vipera verde (40%)
Acido formico di termite rossa (40%)
Veleno di Viverna viola (20%)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

fako
Contatta:

#7 Messaggioda fako » 28/02/2014, 13:22

porcored ha scritto:intanto inizio con Awit ti faccio qualche domandina
Awit da dove te ne sei andato? aveva un nome il tuo villaggio? come mai te ne sei andato via? cosa ti sei lasciato alle spalle [rispondi e segnati 1PX]
perchè ti chiamano L'affamato ?
come mai apprezzi le bestie selvatiche?
i tatuaggi cosa rappresentano per te?
[rispondi a quello che preferisci non sei obbligato a rispondere normalmente al tavolo avremmo uno scambio più diretto ma via forum faccio tutto insieme :) ]

"Io Awit sono figlio del Signore della Montagna, come tutto il mio popolo generato dalle gonadi del dio della montagna. Vivevamo nei pressi del monte sacro, il monte noi lo chiamiavamo Ormeech: perchè la neve copre il monte e il villaggio ogni giorno dell'anno"
Awit si passa la mano sul volto "Tornai dalla caccia durata diversi giorni all'inseguimento del cervo karibu e non trovai il villaggio. Il Signore della Montagna ha mandato le nevi di Ormeech, discese a valanga. Ha coperto ogni cosa, e ha preso tutti: guerrieri, donne, bambini e bestiame che ora vivono nel reame di ghiaccio per la gloria del Signore della Montagna, finchè io stesso li raggiungerò".

"vagai disperato per non essere stato chiamato con i miei fratelli presso le distese di ghiaccio della montagna, dopo alcuni giorni di dolore disperato capii che sarei stato l'araldo della potenza del Signore della Montagna. Il messaggero che porta testimonianza della potenza distruttiva di cui il Signore di Ormeech è capace".
Awit interrompe la narrazione e muove la mandibola come se stesse masticando: "la fame nella desolazione ghiacciata del monte Ormeech è tale che non trovi nemmeno le cortecce degli alberi da succhiare! Da quel giorno ho fame di dimostrare la potenza del Signore di Ormeech mio padre, e distruggo e consumo il mondo come solo un figlio del monte Ormeech può fare, camminando anche dove non sanno nemmeno dell'esistenza del ghiaccio perenne di Ormeech"

"Io sono stato una bestia selvatica e tale tornerò nella mia prossima vita. La bestie sono animali superiori all'uomo: non usano tranelli, non accumulano cibo, vestiti, metallo: usano ciò che serve loro e prendono solo ciò che gli serve. Non covano odio, invidia, amore e altre sciocchezze che rendono gli uomini così stupidi e irragionevoli. Non hanno morale perchè non hanno bisogno di giustificare la loro bassezza indicando qualcosa di ideale. Io tornerò allo stato bestiale al termine della mia vita se il Signore di Ormeech non mi chiamerà nel grande ghiaccio"

"sul braccio destro è stata tatuata la mia vita terrena, sul mio braccio sinistra la mia vita ultraterrena. Ogni figlio e figlia del villaggio nel corso dei primi 10 anni di vita viene tatuato, un centimetro alla volta. Il disegno indica la vita passata, presente e futura del mio corpo mortale e della mia anima. Partono al centro del mio petto, e al 10 anno, entrato nell'età adulta il grande disegno della vita è stato portato a compimento tatuando l'ultima falange delle dita. Se tu fossi il più saggio degli uomini della montagna sacra di Ormeech leggeresti sul mio braccio il mio futuro: tutto è scritto, e io lo farò"

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

[Dungeon World] -PbF Thread del gioco

#8 Messaggioda ECI » 28/02/2014, 13:55

Rath,non ha età,o almeno così si vocifera in giro,le sue origini sono sconosciute

Camminando per strada lo si riconosce subito,veste con una doppia tunica,quella sotto di color Ocra e lunga fino alle caviglie,quella superiore e Verde Scuro,non ha maniche e dietro gli scende come un mantello,avanti e più stretta ma ugualmente lunga,indossa sempre il cappuccio ed è rarissimo vederlo senza...
I suoi occhi acuti sono color ghiaccio,porta un pizzetto lungo ben curato...
La borsa in pelle a tracollo sempre con se è alla cintura ci sono attaccate dei rotoli di pergamena (almeno così sembra agli occhi dei popolani)...

Sulla sua spalla destra il suo compagno di vita,un piccolo draghetto,dall'aspetto molto accattivante (le sue scaglie sono di un rosso nero)

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggioda porcored » 28/02/2014, 16:44

Rath rispondi a queste domande:
come mai hai un piccolo draghetto e come lo hai ottenuto? [hai fini del gioco il draghetto è un Png quindi è sotto la mia autorità, ma ti potrebbe tornare utile poi vedremo come]
da come sei vestito sembri un mago importante, lo sei?
come funziona la magia per Rath il mago e dove l'hai imparata?
ci sono alti maghi oltre te in questa terra?
Ultima modifica di porcored il 28/02/2014, 18:41, modificato 1 volta in totale.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#10 Messaggioda ECI » 28/02/2014, 23:42

porcored ha scritto:Rath rispondi a queste domande:
come mai hai un piccolo draghetto e come lo hai ottenuto? [hai fini del gioco il draghetto è un Png quindi è sotto la mia autorità, ma ti potrebbe tornare utile poi vedremo come]
da come sei vestito sembri un mago importante, lo sei?
come funziona la magia per Rath il mago e dove l'hai imparata?
ci sono alti maghi oltre te in questa terra?

Come mai hai un piccolo draghetto e come lo hai ottenuto?
Le leggende narravano che in una Caverna non molto lontana dal mio villaggio, un enorme Drago era custode di un Meraviglioso Tesoro, io ero attratto dal sapere se il Drago esisteva o era solo una favola raccontata per spaventare le persone…Quei pochi avventurieri che si avventuravano alla ricerca del Tesoro, ne uscivano delusi e a mani vuote, a detta loro la TANA era vuota…
Ero solo un ragazzino, ero attratto e affascinato da quella leggenda del Drago, un giorno mi avventurai all'interno della Caverna alla ricerca del DRAGO, il tesoro non era nei miei pensieri…
Nono solo trovai il DRAGO ma anche un TESORO, un UOVO, un UOVO di Drago…Il mio Draghetto…Il mio Tesoro…

Da come sei vestito sembri un mago importante, lo sei?
Importante??...Sarà il tempo a decidere questo...

Come funziona la magia per Rath e dove l'hai imparata?
Ho studiato in compagnia del mio Draghetto, all'interno della Tana c’era un piccolo laboratorio di un Mago, c’erano tomi e libri di vario genere, ho passato tanto tempo a studiare e a fare esprimenti,che persi la cognizione del tempo...
Finora ho usato la mia Magia per fare del bene… Ma se devo, so usarla anche per fare del male…

Ci sono altri maghi oltre te in questa terra?
Durante i miei viaggi ne ho incontrati ben pochi...Poi...Dipende dai Maghi...

Ps-Spero che sto facendo tutto come si deve :D
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggioda porcored » 01/03/2014, 0:06

al momento sono molto soddisfatto [state andando benissimo] mi avete detto diverse cose utili!
[spero di non stressarvi troppo con le domande.. di mi anticipo un po di lavoro, nell'attesa di sanguemarcio dettaglio un po voi..]
Rath è molto interessante la tua storia, dimmi ancora qualche cosa:
la montagna del Drago si trova in un regno? il villaggio dove vivevi come si chiama? sai che fine ha fatto il mago che lasciò il laboratorio abbandonato? ha un nome il tuo cucciolo di drago?
dimmi che incantesimi hai trascritto ne grimorio nel "tuo" laboratorio [puoi scegliere 3 incantesimi di primo livello, con uno del chierico se vuoi, come da mossa razziale]
rath di solito come lancia gli incantesimi?

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#12 Messaggioda ECI » 01/03/2014, 0:24

porcored ha scritto:al momento sono molto soddisfatto [state andando benissimo] mi avete detto diverse cose utili!
[spero di non stressarvi troppo con le domande.. di mi anticipo un po di lavoro, nell'attesa di sanguemarcio dettaglio un po voi..]
Rath è molto interessante la tua storia, dimmi ancora qualche cosa:
la montagna del Drago si trova in un regno? il villaggio dove vivevi come si chiama? sai che fine ha fatto il mago che lasciò il laboratorio abbandonato? ha un nome il tuo cucciolo di drago?
dimmi che incantesimi hai trascritto ne grimorio nel "tuo" laboratorio [puoi scegliere 3 incantesimi di primo livello, con uno del chierico se vuoi, come da mossa razziale]
rath di solito come lancia gli incantesimi?

La montagna del Drago si trova in un regno?
Nel regno di Elfast

Il villaggio dove vivevi come si chiama?
Majer

Sai che fine ha fatto il mago che lasciò il laboratorio abbandonato?
Purtroppo no,nemmeno il Drago ha saputo darmi risposte...

Ha un nome il tuo cucciolo di drago?
Certo…Si chiama ECI....Chi dice che sia un Cucciolo??

Dimmi che incantesimi hai trascritto nel Grimorio del "tuo" laboratorio
INVISIBILITÀ - DARDO INCANTATO - CURA FERITE LEGGERE

Rath di solito come lancia gli incantesimi?
Dipende dall'incantesimo…
ImmagineImmagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#13 Messaggioda Sanguemarcio » 01/03/2014, 10:53

Mi presento a lor Signori: il mio nome é Jean Jacques de la Motte, ma ormai tutti mi chiamano Lamanera... A dir la veritá ho tanti altri soprannomi ed i piú belli me li hanno affibbiati le vostre mogli e le vostre figlie.

Non ho mai conosciuto i miei genitori e in realtá non me ne é mai importato granché. Sono cresciuto con mio zio Bertrand, il maestro d'armi di un ricco signorotto feudale, circondato da spadoni, stocchi, fioretti e dall'amore delle mie 5 cugine.

Come sono? Dannatamente bello e vestito dannatamente bene!

---------------

PS: se riesco preparo la scheda nell'altro 3D, sono con l'Ipad ed é tutto piú complicato : Andry :
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggioda porcored » 01/03/2014, 14:25

Lamanera mi piacerebbe sapere alcune cose da te:
perchè ti chiamano lamanera?
di tutte le donne che hai avuto chi ti ha spezzato il cuore?
tuo zio Bertrand abita in un feudo di nome? fa parte di un impero?
cosa nasconde tuo zio dei tuoi genitori? era il fratello di uno dei due genitori?
ti sei fatto dei nemici importanti dopo aver avuto tutte quelle donne?

Rath mi piacerebbe sapere di più sul tuo draghetto ECI:
di cosa è più attratto "ECI" dal cibo o denaro? come lo utilizzi di solito il draghetto, cioè come ti aiuta di solito?

[Ottimo!!
tutti e quattro i personaggi hanno fatto l'appello alla grandissima!
ora passiamo ai legami: nella scheda avete 4 legami ognuno, potete mettere i nomi dei personaggi a cui siete legati. vi consiglio di avere un legame con ogni personaggio. cito il testo del gioco:
è nel tuo interesse riempirne più d’uno. Per ogni spazio vuoto aggiungi il nome di un personaggio. Puoi usare lo stesso personaggio in più di una frase. Prenditi un po’ di tempo per discutere dei legami e lascia che il GM faccia domande a riguardo quando necessario. Ti converrà confrontarti con tutti e assicurarti che tutti siano felici e contenti con i legami che sono venuti.
i legami vi daranno esperienza e ne creeremo altri per rimpiazzare quelli risolti.
quindi una volta che avete scelto i legami scriveteli tutti in un post. ok?
a voi la parola ragazzi]

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#15 Messaggioda Sanguemarcio » 01/03/2014, 15:34

porcored ha scritto:Lamanera mi piacerebbe sapere alcune cose da te:
perchè ti chiamano lamanera?
di tutte le donne che hai avuto chi ti ha spezzato il cuore?
tuo zio Bertrand abita in un feudo di nome? fa parte di un impero?
cosa nasconde tuo zio dei tuoi genitori? era il fratello di uno dei due genitori?
ti sei fatto dei nemici importanti dopo aver avuto tutte quelle donne?

Il sopprannome di Lamanera deriva dal mio stocco, forgiato di un antico e rarissimo metallo nero. Lo stocco é tutto ció che ho dei miei genitori, o cosí almeno dice zio Bertrand, fratello di mio padre.
Nessuna donna é mai riuscita a spezzarmi il cuore, una peró qualche danno l'ha fatto... Cinthya, la figlia sedicenne del Granduca De Payns... É a causa sua se ho dovuto lasciare in fretta e furia Saint Pierre... Chi si sarebbe mai aspettato che deflorare la figlia del Granduca fosse cosí sconveniente!? A causa di ció il Granduca de Payns oggi pagherebbe oro sonante a chi gli riportasse il mio batacchio.

Dei miei genitori non so nulla, mio zio ha sempre evitato di parlarne e io non ho mai chiesto, avevo altro a cui pensare... Ci siamo capiti?

Uh, sono giá le 9 e tu stai cominciando ad annoiarmi, a quest'ora il mugnaio avrá cominciato a lavorare e la sua dolce signora mi attende per un paio d'ore di "lezioni di scherma"... Au revoir mon ami!
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 01/03/2014, 17:20

porcored ha scritto:Nella scheda avete 4 legami ognuno, potete mettere i nomi dei personaggi a cui siete legati.

Ho rubato qualcosa a Rath

Lamanera mi guarda le spalle quando qualcosa va storto.

Awit conosce dettagli incriminanti su di me.
ImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggioda porcored » 01/03/2014, 17:41

[ai fini del gioco copiate i vostri legami anche sulle schede in fondo, quando tutti avete fatto i legami, se non ci sono problemi con le vostre scelte io vi farò delle domande in merito a come vi siete conosciuti]

fako
Contatta:

#18 Messaggioda fako » 01/03/2014, 19:57

Lamanera finisce sempre nei guai: devo proteggerlo da se stesso

Lamanera condivide la mia sete di gloria, la terra tremera al nostro passggio

Le vie di RAth sono strane e mi confondono

Tadia è gracile e sciocca, ma mi diverte!

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

[Dungeon World] -PbF Thread del gioco

#19 Messaggioda ECI » 01/03/2014, 21:34

Awit ricoprirà un ruolo importante negli eventi a
venire. L'ho previsto!

Tadia mi sta nascondendo un segreto importante.

Lamanera è tremendamente male informato riguardo al mondo;
provvederò a insegnargli tutto ciò che posso

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggioda porcored » 01/03/2014, 22:27

[Rath se vuoi, metti anche un legame con Lamanera potrebbe essere utile, forse ti è sfuggita questa:
mi piacerebbe sapere di più sul tuo draghetto ECI, di cosa è più attratto "ECI" dal cibo o denaro o dall'ebbrezza della vittoria? come lo utilizzi di solito il draghetto, cioè come ti aiuta di solito?]

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#21 Messaggioda ECI » 01/03/2014, 22:53

porcored ha scritto:[Rath se vuoi, metti anche un legame con Lamanera potrebbe essere utile, forse ti è sfuggita questa:
mi piacerebbe sapere di più sul tuo draghetto ECI, di cosa è più attratto "ECI" dal cibo o denaro o dall'ebbrezza della vittoria? come lo utilizzi di solito il draghetto, cioè come ti aiuta di solito?]

Di cosa è più attratto "ECI" dal cibo o denaro?
Dal Cibo...Il Denaro non ci attrae...

Come lo utilizzi di solito il draghetto, cioè come ti aiuta di solito?
Mi aiuta in tutto,anche a sperimentare i miei incantesimi...Tiene lontano gli intrusi dalla Caverna
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggioda porcored » 01/03/2014, 23:59

perfetto Rath, quindi non hai legami con Lamanera?

[allora ecco come si comporterà il tuo draghetto ECI, va considerato come un gregario molto affezionato, ha un livello di lealtà di 2 (buono), affezionato ma un po ribelle.
Costo:Bagordi vuole carne fresca da mangiare per crescere, per istinto, se fate un viaggio hai bisogno del doppio di razioni (sia per te che per ECI)
queste sono le sue Capacità:
1 punto in Combattente - piccolo ma feroce! aggiungi 1 al danno qunado ti aiuta ECI a combattere, se ti aiuta in caso di contrattacco se lo ciuccia ECI (solo in fiction, ai fini del gioco il tuo amico non ha PF ma si potrebbe fare molto molto male... occhio alla fiction che a volte è più dolorosa di una manciata di PF, vi rimando all'articolo un drago con 16PF pag 21 della fanzine n1 di Mondo sotterraneo)
1 in Difensore protegge "la sua famiglia" quando ti difende sottrai 1 al danno finché il draghetto resiste o non viene catturato
1 in Adepto assistenza arcana ECI ti può aiutare in magia con gli incantesimi di 1° livello, se ti aiuta gli incantesimi saranno migliori (il gm ti dirà come) ma se qualcosa va storto si rifletteranno sull'adepto

i valori numerici sono bonus ai tiri di dado che farai durante le mosse ora ti spiego:

la lealtà:
si usa nelle situazioni quando tu metta a rischio il tuo drago in qunato si trova in una situazione pericolosa, degradante o semplicemente troppo fuori di testa a causa dei tuoi ordini
quindi tira+lealtà:
Con 10+, resta saldo e compie il tuo ordine.
Con 7-9, porta a termine l’incarico, ma più tardi presenterà un conto salato (nel tuo caso vuole cibo e buon cibo). Sta a te pagarlo, o il draghetto se ne andrà nel modo peggiore.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#23 Messaggioda ECI » 02/03/2014, 0:17

porcored ha scritto:perfetto Rath, quindi non hai legami con Lamanera?

[allora ecco come si comporterà il tuo draghetto ECI, va considerato come un gregario molto affezionato, ha un livello di lealtà di 2 (buono), affezionato ma un po ribelle.
Costo:Bagordi vuole carne fresca da mangiare per crescere, per istinto, se fate un viaggio hai bisogno del doppio di razioni (sia per te che per ECI)
queste sono le sue Capacità:
1 punto in Combattente - piccolo ma feroce! aggiungi 1 al danno qunado ti aiuta ECI a combattere, se ti aiuta in caso di contrattacco se lo ciuccia ECI (solo in fiction, ai fini del gioco il tuo amico non ha PF ma si potrebbe fare molto molto male... occhio alla fiction che a volte è più dolorosa di una manciata di PF, vi rimando all'articolo un drago con 16PF pag 21 della fanzine n1 di Mondo sotterraneo)
1 in Difensore protegge "la sua famiglia" quando ti difende sottrai 1 al danno finché il draghetto resiste o non viene catturato
1 in Adepto assistenza arcana ECI ti può aiutare in magia con gli incantesimi di 1° livello, se ti aiuta gli incantesimi saranno migliori (il gm ti dirà come) ma se qualcosa va storto si rifletteranno sull'adepto

i valori numerici sono bonus ai tiri di dado che farai durante le mosse ora ti spiego:

la lealtà:
si usa nelle situazioni quando tu metta a rischio il tuo drago in qunato si trova in una situazione pericolosa, degradante o semplicemente troppo fuori di testa a causa dei tuoi ordini
quindi tira+lealtà:
Con 10+, resta saldo e compie il tuo ordine.
Con 7-9, porta a termine l’incarico, ma più tardi presenterà un conto salato (nel tuo caso vuole cibo e buon cibo). Sta a te pagarlo, o il draghetto se ne andrà nel modo peggiore.

Awit ricoprirà un ruolo importante negli eventi a
venire. L'ho previsto!

Tadia mi sta nascondendo un segreto importante.

Lamanera è tremendamente male informato riguardo al mondo;
provvederò a insegnargli tutto ciò che posso
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggioda porcored » 02/03/2014, 0:23

[scusa non avevo letto ^_^]

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#25 Messaggioda Sanguemarcio » 02/03/2014, 1:41

Legami di Lamanera

Tadia si rende conto di quanto magnifico io sia.
Tadia è qualcuno su cui posso contare per farmi fare bella figura.
Awit ha bisogno di lavorare sul suo aspetto.
Rath ha bisogno di essere educato su questo affare dell’essere eroe e ci penserò io, che gli piaccia o meno!
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “[PbF] Play by Forum”