Molto bella, pareri, consigli, chiacchere.... fate voi
http://www.capochino.it/article.php?id=114
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Capochino ha scritto:Ecco il link all' articolo della Chiesa con chiostro della Manorhouse.
Molto bella, pareri, consigli, chiacchere.... fate voi![]()
http://www.capochino.it/article.php?id=114

Nota negativa della Tabletop è che gli spazi interni sono davvero risicati, anche se dovrei montare qualcosa della Manorhouse per poter dire che ci si può giocare più agevolmente della controparte Croata.

Capochino ha scritto:Si, mi sono innamorato delle scenografie di Maniac l' anno scorso, a Belgioioso.
Vedere dal vivo i suoi tavoli è molto meglio che vederli in foto, anche se devo dire che tra Manorhouse e Castle Arst's in fatto di fotografie sono veramente bravi.
Ovviamente, per il GDR, terrò la chiesa il più modulare possibile perchè credo che un opera tale possa venir sminuita se fissata in un unico pezzo.
Grazie per i Link Maniacavevo visto già il primo ma non mi ero accorto del secondo. Ottimo, anche se devo dire che il montaggio è molto semplice.
Più che altro mi serviranno delucidazioni sulla pittura, la cosa che mi spaventa di più, non tanto per le tecniche ma per il fatto che devo riuscire a armonizzare il tutto col resto delle mie scenografie.
Vedremo, per il momento ti ringrazio.
@Cyrano: i tipi di costruzione sono radicalmente diverse, la Tabletop punta ad un livello di dettaglio impressionante ma ad uno stile molto molto fantasy a differenza delle costruzioni della Manorhouse che puntano sul realismo.
La differenza sostanziale è che la Tabletop arricchisce le sue opere anche con le texture interne, Manorhouse lascia campo libero. Per noi modellisti trovo la seconda scelta molto più appagante e creativa ma per i giocatori, sicuramente l' opzione Tabletop fa molta più gola.
Io che sono sia modellista che giocatore non posso far altro che prenderli tutti e due....
![]()
Nota negativa della Tabletop è che gli spazi interni sono davvero risicati, anche se dovrei montare qualcosa della Manorhouse per poter dire che ci si può giocare più agevolmente della controparte Croata.
La resina della tabletop è molto buona, un livello di dettaglio pauroso ma al tatto molto plasticoso ( non ai bassissimi livelli della GW però).
I pezzi della Manorhouse sono molto più corposi e pesanti, danno un senso di compattezza solida e resistente.

Cyrano ha scritto:Sottointeso che io commento alla spicciola![]()
Purtroppo & a malincuore ho deciso di dare un taglio definitivo al fantasy classicoti confesso che i tuoi templari mi hanno causato ripensamenti a raffica ma alla fine a fare tutto non ci riesco.

Siventilcaotico ha scritto:Decine e decine di chili di ceramite unite a lavoro di modellismo classico con legno e materiali vari per dar vita ad un enorme sconfinato modulare Karak (alias dungeon). Conosco bene le vostre cripte, una delle immagini di dungeon più spettacolari che abbia visto e che escono fuori quando ricerchi immagini su google è proprio roba vostra, solo che essendo partito tanto tanto tempo fa con la ceramite, con determinati stampi, con determinati colori ecc., oltre ad aver già (si dice sempre così...) stampato tutto quello che mi occorre, mi risulta difficile introdurre elementi diversi per materiale, per tipi di mattoni ecc.. Senza contare che provo decisamente un maggior piacere a stamparmi da solo ogni singolo mattone, lo sento più mio (uno dei motivi per cui ho scelto HA e non Dwarven Forges).
Gli accessori invece, anche se con moderazione perchè anche quelli mi piace farmeli da solo, sono bene accetti.

Siventilcaotico ha scritto:Ecco, i mobili sono qualcosa di decisamente stuzzicante!
Ti inserisco un link. Con le foto ho iniziato da poco ma mi darò da fare per coprire tutta la "produzione", a presto!
http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=501

Ghullarat ha scritto:Spero di vedere gli accessori presto!
Maniachouse ha scritto:ps per Cyrano:
pensa che assieme al caro Capo, abbiamo proprio parlato di questo l'ultima volta che ci siamo visti.
molto probabilente realizzerò anche gli interni, ma sempre separati.
e con un sistema modulare alla Manorhouse.
questi kits saranno ovviamente separati e acquistabili anche a parte.
e questo sarà possibile perchè la totalità dei kits che produco sono compatibili in dimensioni tra di loro.

Ghullarat ha scritto:Ok Maniac forniscici li pezzi che ti facciamo WATERDEEP completa!!! ahaahahhahahahaha

Cyrano ha scritto:Maniac come funziona legalmente la clonazione? Così per curiosità mia (non uso siliconi sono troppo pigro vai tranquillo).

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti