[Collegamento] Chiesa con chiostro

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

[Collegamento] Chiesa con chiostro

#1 Messaggioda Capochino » 01/04/2011, 23:57

Ecco il link all' articolo della Chiesa con chiostro della Manorhouse.

Molto bella, pareri, consigli, chiacchere.... fate voi ;)

http://www.capochino.it/article.php?id=114
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: [Collegamento] Chiesa con chiostro

#2 Messaggioda ospitaliere » 02/04/2011, 12:24

Come quasi tutti i prodotti di Lorenzo è molto bella.
Io ho fatto la scelta sbagliata di comprare il vecchio modello in rovina, utilizzato per le foto che avete già visto.
Appena vinco al superenalotto mi procurerò anche questa.... :mrgreen:
Prima devo ancora comprare le parti mancanti del castello....

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 03/04/2011, 21:15

Addirittura.... il superenalotto! :lol: :lol:
Basta un gratta e vinci ;)

Mi ci devo mettere d' impegno a farla ma il tempo è veramente tiranno.
Speriamo di non tenerla a prendere polvere troppo tempo.... :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 04/04/2011, 7:53

Devo ammettere che la scenografia è affascinante, mi piace molto quest'idea del "fantasy italico".

La realizzazione resta comunque la cosa che stupisce di più, è veramente un connubio tra realismo e semplicità impressionante.

Capo un "confronto tra giganti" ce lo fai? Manorhouse o Tabletop? ;)

Dalle foto io non saprei che scegliere.
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 04/04/2011, 9:07

Capochino ha scritto:Ecco il link all' articolo della Chiesa con chiostro della Manorhouse.

Molto bella, pareri, consigli, chiacchere.... fate voi ;)

http://www.capochino.it/article.php?id=114

Ciao Capo.

fantastica recensione, non avrei saputo fare di meglio.

se può servirvi nel mio blog troverete anche altre soluzioni per assemblare la chiesa.
anche se come scrive il caro capo, il montaggio è molto banale e semplice.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... zia-abbey/

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... r-section/

questo passaggio su come assemblare il tetto della torre campanaria, (realizzato anche dal nostro Capo) dimostra la "genuinità" di quanto descritto nel blog.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... campanile/

una parola riguardo le confezioni e le spedizioni.

dall'anno scorso abbiamo deciso di passare alla vendita diretta dei nostri prodotti senza passaggi intermedi tra produzione e vendita al dettaglio.
infatti abbiamo ridotto i prezzi di oltre il 30% (che tra l'altro non aumentavamo a prescinedere dalla crisi da oltre 3 anni) e con le offerte del mese arriviamo attorno al 40/50% rispetto ai prezzi di 3 anni fa.
il passaggio alla vendita diretta ci ha permesso di diventare anche più "VERDI" le confenzioni sono molto più spartane e. l'utilizzo al meglio i nostri siti, blog e forums ci permette di presentare il nostro prodotto in ogni dettaglio in maniera molto più precisa e dettagliata di un foglietto di istruzioni cartaceo... quindi senza dover aggiungere ulteriore carta all'interno e all'esterno della confezione.
naturalmente per le spedizioni il discorso cambia- utiliziamo scatole a 2 o 3 onde di robustezza, in base all peso e alla delicatezza del materiale da spedire.
lavorando molto con l'estero, ormai sappiamo bene come far arrivare ul plastico integro in America... 8-) figuriamoci un kit in Italia, nonostante le nostre poste... :twisted: :lol: :lol: :lol:

grazie Cyrano per il paragone con la Tabletop, mi lusinga moltissimo.
infatti ritengo questa casa produttrice molto valida e con soluzioni di design e stampa sopra la media.

riguardo alla stampa con carica all'ullimina: Questa è una delle cariche per resina migliori sul mercato, se non la migliore.
utilissima per caricare la resina per realizzare delle parti murarie, ma anche altre tipoligie di materiali.
di base toglie al pezzo riprodotto l'effetto plasticoso che cmq. la resina non caricata darebbe, oltre a dare un peso più consistente e una stabilità maggiore al prodotto finale.

per qualsiasi domanda a riguardo sentitevi liberi di postare.
come al solito cercherò di rispondere al meglio e il più velocemente possibile.
a presto, Maniac... ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 04/04/2011, 22:17

Si, mi sono innamorato delle scenografie di Maniac l' anno scorso, a Belgioioso.
Vedere dal vivo i suoi tavoli è molto meglio che vederli in foto, anche se devo dire che tra Manorhouse e Castle Arst's in fatto di fotografie sono veramente bravi.

Ovviamente, per il GDR, terrò la chiesa il più modulare possibile perchè credo che un opera tale possa venir sminuita se fissata in un unico pezzo.

Grazie per i Link Maniac ;) avevo visto già il primo ma non mi ero accorto del secondo. Ottimo, anche se devo dire che il montaggio è molto semplice.
Più che altro mi serviranno delucidazioni sulla pittura, la cosa che mi spaventa di più, non tanto per le tecniche ma per il fatto che devo riuscire a armonizzare il tutto col resto delle mie scenografie.
Vedremo, per il momento ti ringrazio.

@Cyrano: i tipi di costruzione sono radicalmente diverse, la Tabletop punta ad un livello di dettaglio impressionante ma ad uno stile molto molto fantasy a differenza delle costruzioni della Manorhouse che puntano sul realismo.
La differenza sostanziale è che la Tabletop arricchisce le sue opere anche con le texture interne, Manorhouse lascia campo libero. Per noi modellisti trovo la seconda scelta molto più appagante e creativa ma per i giocatori, sicuramente l' opzione Tabletop fa molta più gola.
Io che sono sia modellista che giocatore non posso far altro che prenderli tutti e due :lol: .... :mrgreen:

Nota negativa della Tabletop è che gli spazi interni sono davvero risicati, anche se dovrei montare qualcosa della Manorhouse per poter dire che ci si può giocare più agevolmente della controparte Croata.
La resina della tabletop è molto buona, un livello di dettaglio pauroso ma al tatto molto plasticoso ( non ai bassissimi livelli della GW però ;) ).
I pezzi della Manorhouse sono molto più corposi e pesanti, danno un senso di compattezza solida e resistente.
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 05/04/2011, 8:47

Nota negativa della Tabletop è che gli spazi interni sono davvero risicati, anche se dovrei montare qualcosa della Manorhouse per poter dire che ci si può giocare più agevolmente della controparte Croata.

Questo saltava fuori anche dalle foto... In effetti i lavori di Maniac sembrano molto più spaziosi internamente... In questo caso però è anche logico: essendo più realisitici sono ragionevolmente ispirati ad ambienti vivibili e non a torri fantasy di sei metri per sei ;)

Però ti confersso, caro Mainac, che da buon pigraccio avrei preferito avere gli interni scolpiti ;)
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#8 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2011, 9:01

Capochino ha scritto:Si, mi sono innamorato delle scenografie di Maniac l' anno scorso, a Belgioioso.
Vedere dal vivo i suoi tavoli è molto meglio che vederli in foto, anche se devo dire che tra Manorhouse e Castle Arst's in fatto di fotografie sono veramente bravi.

Ovviamente, per il GDR, terrò la chiesa il più modulare possibile perchè credo che un opera tale possa venir sminuita se fissata in un unico pezzo.

Grazie per i Link Maniac ;) avevo visto già il primo ma non mi ero accorto del secondo. Ottimo, anche se devo dire che il montaggio è molto semplice.
Più che altro mi serviranno delucidazioni sulla pittura, la cosa che mi spaventa di più, non tanto per le tecniche ma per il fatto che devo riuscire a armonizzare il tutto col resto delle mie scenografie.
Vedremo, per il momento ti ringrazio.

@Cyrano: i tipi di costruzione sono radicalmente diverse, la Tabletop punta ad un livello di dettaglio impressionante ma ad uno stile molto molto fantasy a differenza delle costruzioni della Manorhouse che puntano sul realismo.
La differenza sostanziale è che la Tabletop arricchisce le sue opere anche con le texture interne, Manorhouse lascia campo libero. Per noi modellisti trovo la seconda scelta molto più appagante e creativa ma per i giocatori, sicuramente l' opzione Tabletop fa molta più gola.
Io che sono sia modellista che giocatore non posso far altro che prenderli tutti e due :lol: .... :mrgreen:

La resina della tabletop è molto buona, un livello di dettaglio pauroso ma al tatto molto plasticoso ( non ai bassissimi livelli della GW però ;) ).
I pezzi della Manorhouse sono molto più corposi e pesanti, danno un senso di compattezza solida e resistente.

di nulla Capo. nei links che ho postato sono più un discorso sulle potenzialità del kit nel poter essere montato e gestito come meglio si vuole.

per la giocabilità dei kits potete fare un paragone con questa foto:

http://manorhouseworkshopmindstalkers.f ... zia-19.jpg

le torri sono divise in 2 blocchi da 10x10x h12cm, ogni blocco può essere diviso ulteriormente in 2 piani... questo permette molta giocabilità.
poi con il nostro semplice sistema di montaggio e un minimo di manualità, si può non fissare un lato della torre... :shock: ;) permettendo di asportare in caso di necessità la parte e poter giocare molto meglio.
cmq. l'abilitabilità interna delle torri è di circa 8,4x8,4x h variabile da 5 a 12 cm.
queste misure permettono di giocare molto bene, visto che l'immagine dell'abbazia che ho postato ora appartiene a una persona che gioca solo a D&D e, non si è mai lamentato... 8-) ;) :D

per dipingere al meglio l'abbazia conviene che ti leggi attentamente questo tutorial.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... e-mattoni/

personalmente preferisco non fare comparazioni con altre case produttrici, tutti abbiamo dei pro e dei contro.
quando si progetta un nuovo prodotto si devono prendere delle decisioni su cosaprodurre, il design, il target... e via dicendo.
quindi a parte il discorso riguardo i propri gusti, ogni ditta deve produrre al meglio delle proprie capacità per accaparrarsi una propria fetta di pubblico.
quindi per me i prodotti realizzati da TTW sono fantastici, meravigliosamente stampati, con un design prettamente fantasy e dedicati a un determinato pubblico che vuole un prodotto "chiuso", cioè non modificabile in maniera assoluta, se non da un esperto scultore o da un valido modellista.
i miei prodotti invece sono dedicati a una fetta di mercato molto più ampia e sono loro stessi ampiamente modificabili, vedi i lavori realizzati da Ospitaliere o nel mio blog.
un mio kit ti permette di realizzare con un minimo di fantasia praticamente tutto quello che vuoi aggiungendo o modificando quello che vuoi.
entro la settimana vedrete il WIP del mio nuovo maniero, realizzato modificando i pezzi del castello più una cappella del cimitero.
non è esattamente molto semplice da realizzare, ma lavorando le pareti nella giusta maniera si può fare... 8-) ;)

perciò per chiudere il discorso, è importante che ci siano diverse ditte che si rivolgano a diversi gruppi di modellisti-giocatori.
questo permette di poter scegliere quello che si avvicina di più al nostro gusto personale.
ma sopratutto amplia il mercatoo e ne migliora la qualità.
avere un "monopolio" appiattisce il mercato e lo peggiora.

a presto, Maniac... ;)

ps per Ctrano:
pensa che assieme al caro Capo, abbiamo proprio parlato di questo l'ultima volta che ci siamo visti.
molto probabilente realizzerò anche gli interni, ma sempre separati.
e con un sistema modulare alla Manorhouse.
questi kits saranno ovviamente separati e acquistabili anche a parte.
e questo sarà possibile perchè la totalità dei kits che produco sono compatibili in dimensioni tra di loro.

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Cyrano » 05/04/2011, 10:37

Sottointeso che io commento alla spicciola ;)

Purtroppo & a malincuore ho deciso di dare un taglio definitivo al fantasy classico :( ti confesso che i tuoi templari mi hanno causato ripensamenti a raffica ma alla fine a fare tutto non ci riesco. :(
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2011, 11:33

Leggo, osservo, apprezzo, prendo spunto, e dato che per la particolare forma che ha preso il mio personale hobby non posso acquistare queste creazioni, almeno faccio tanti tanti complimenti!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#11 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2011, 11:40

Cyrano ha scritto:Sottointeso che io commento alla spicciola ;)

Purtroppo & a malincuore ho deciso di dare un taglio definitivo al fantasy classico :( ti confesso che i tuoi templari mi hanno causato ripensamenti a raffica ma alla fine a fare tutto non ci riesco. :(

tranquillo Cyrano, determinati progetti sono sempre nell'aria... ma non partirei mai con un nuovo prodotto o un upgrade di uno già in produzione se non avessi dei riscontri dal pubblico.
i miei prodotti rientrano nella fascia del modellismo e del gioco... ma possono andare bene per un pubblico che vuole tutto pronto o che non vuole o che non sa come riempire degli spazi vuoti?
quindi è logico provare ad attirare anche questa fetta di pubblico, visto che non è poi molto complesso. ;)

mai dire mai, l'offerta del mese è proprio sulle miniature... :shock: 8-) :D

ciao Siventilcaotico, grazie per i complimenti.
posso chiederti che particolare forma ha preso il tuo personale hobby?

Maniac... ;)

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2011, 12:04

ciao Siventilcaotico, grazie per i complimenti.
posso chiederti che particolare forma ha preso il tuo personale hobby?

Maniac... ;)[/quote]

Decine e decine di chili di ceramite unite a lavoro di modellismo classico con legno e materiali vari per dar vita ad un enorme sconfinato modulare Karak (alias dungeon). Conosco bene le vostre cripte, una delle immagini di dungeon più spettacolari che abbia visto e che escono fuori quando ricerchi immagini su google è proprio roba vostra, solo che essendo partito tanto tanto tempo fa con la ceramite, con determinati stampi, con determinati colori ecc., oltre ad aver già (si dice sempre così ;) ...) stampato tutto quello che mi occorre, mi risulta difficile introdurre elementi diversi per materiale, per tipi di mattoni ecc.. Senza contare che provo decisamente un maggior piacere a stamparmi da solo ogni singolo mattone, lo sento più mio (uno dei motivi per cui ho scelto HA e non Dwarven Forges).
Gli accessori invece, anche se con moderazione perchè anche quelli mi piace farmeli da solo, sono bene accetti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#13 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2011, 14:42

Siventilcaotico ha scritto:Decine e decine di chili di ceramite unite a lavoro di modellismo classico con legno e materiali vari per dar vita ad un enorme sconfinato modulare Karak (alias dungeon). Conosco bene le vostre cripte, una delle immagini di dungeon più spettacolari che abbia visto e che escono fuori quando ricerchi immagini su google è proprio roba vostra, solo che essendo partito tanto tanto tempo fa con la ceramite, con determinati stampi, con determinati colori ecc., oltre ad aver già (si dice sempre così ;) ...) stampato tutto quello che mi occorre, mi risulta difficile introdurre elementi diversi per materiale, per tipi di mattoni ecc.. Senza contare che provo decisamente un maggior piacere a stamparmi da solo ogni singolo mattone, lo sento più mio (uno dei motivi per cui ho scelto HA e non Dwarven Forges).
Gli accessori invece, anche se con moderazione perchè anche quelli mi piace farmeli da solo, sono bene accetti.

fantastico, non hai delle foto del tuo lavoro? oppure meglio, magari le hai già postate all'interno del forum e potresti linkare l'indirizzo diretto?
del resto la tua sensazione la provo quando preparo dei nuovi masters... partendo da zero.
cmq. forse per gli accessor,i mobili e altro potrò aiutarti.
sto per finire la presentazione dei nuovi mobili. e presto sarà pubblicata sia sul mio blog che su questo forum.

a presto, Maniac... ;)

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2011, 14:46

Ecco, i mobili sono qualcosa di decisamente stuzzicante!

Ti inserisco un link. Con le foto ho iniziato da poco ma mi darò da fare per coprire tutta la "produzione", a presto!

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=501
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#15 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2011, 15:17

Siventilcaotico ha scritto:Ecco, i mobili sono qualcosa di decisamente stuzzicante!

Ti inserisco un link. Con le foto ho iniziato da poco ma mi darò da fare per coprire tutta la "produzione", a presto!

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=501

molto belli come modelli. effettivamente il design di HA è molto diverso dal mio.
complimenti per l'ottimo lavoro.

spero di poterti essere utile per i mobili.

a presto, Maniac... ;)

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2011, 16:51

Spero di vedere gli accessori presto!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#17 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2011, 17:41

Ghullarat ha scritto:Spero di vedere gli accessori presto!

anche io... :D sono in ritardo con parecchi articoli nuovi.

spero per la fine della settimana di poter pubblicare il tutto.

Maniac... ;)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggioda Capochino » 05/04/2011, 18:58

Secondo il mio modesto parere la serie "Dungeon" che ho visto da Maniac è perfetta per la serie Gothic di Bruce Hirst.... infatti sarà il mio prossimo acquisto :mrgreen:

Per quanto riguarda le texture interne:

Maniachouse ha scritto:ps per Cyrano:
pensa che assieme al caro Capo, abbiamo proprio parlato di questo l'ultima volta che ci siamo visti.
molto probabilente realizzerò anche gli interni, ma sempre separati.
e con un sistema modulare alla Manorhouse.
questi kits saranno ovviamente separati e acquistabili anche a parte.
e questo sarà possibile perchè la totalità dei kits che produco sono compatibili in dimensioni tra di loro.

Settimane fa abbiamo parlato proprio di questo, io, da giocatore, avevo fatto notare a Maniac che "noi giocatori" amiamo i particolari anche interni per ovvie esigenze di gioco ( D&D in 3D deve essere giocato a 360 gradi ).
Maniac mi ha fatto capire che avere i muri completamente lisci è un vantaggio e non uno svantaggio.
A mio avviso dipende dall' utente finale, per me è un vantaggio doppio:

1) Completa modularità
2) Senza peli sulla lingua vi dico che chi come me è avvezzo di siliconi e resine, i pezzi della Manorhouse sono una manna dal cielo.... lui lo sa e siccome è molto più tagliato di noi non ha problemi e non ci gira intorno con le parole ed oltretutto non è uno sprovveduto. Pezzi del genere sono facilmente clonabili ( è sempre illegale ma inevitabile ) e per noi modellisti è perfetto.
Spendo 200 euro da Maniac? bene, è come se avessi in casa pezzi per almeno 2000 euro, modulari al 100 % e limitati solo dalla mia fantasia. Oltretutto venderà anche il silicone ( di ottima fattura ) e resina di altrettanta ottima fattura. Cosa si vuole di più?

Se invece ci rivolgiamo ai soli giocatori che usano Dwarven Forge e simili, allora il tutto dovrà essere montato e dipinto da lui perchè c'è gente che non ha tempo, voglia, spazio, capacità di poter costruirsi gli scenari ed allora verte su un servizio completo, ovviamente spendendo il triplo.

In questo forum vedo che la maggior parte degli utenti, più che giocatori sono modellisti e, a tutti, sarà venuto in mente quello che penso io.
Inutile negarlo, le nostre capacità sono all' altezza di generare scenografie da una buona partenza.... Maniac ci da la possibilità di poter usufruire dei suoi pezzi e noi possiamo cogliere in pieno l' occasione....
Secondo me molto abbordabile ma io sono un pazzo scatenato e le mie parole potrebbero non essere intese da tutti :lol:
ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#19 Messaggioda ospitaliere » 05/04/2011, 20:37

Ti capisco benissimo e condivido.
Anche io ho avuto per le mani parecchia roba, ma alla soglia dei 40 anni ho fatto la mia scelta definitiva: manorhouse workshop. :mrgreen:

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#20 Messaggioda Maniachouse » 06/04/2011, 8:35

infatti come dice il Capo. è inutile che io mi preoccupi di chi vuol duplicare i miei pezzi. anzi ti fornisco anche il necessario per riprodurli... :D
tenete conto cmq. che come più volte detto il duplicare dei pezzi comporta il saperlo sare e anche un costo.
poi volete mettere il mio vantaggio pubblicitario quando pubblicherò i vostri lavori nella sezione collaborazioni esterne dedicata ai lavori realizzati con i miei kits dai clienti... :shock: 8-) :D

ora la maggior parte dei lavori che vedete all'interno del mio blog è realizzata da me, un professionista del settore.
il che potrebbe spaventare il potenziale cliente, che potrebbe pensare <<non riuscirò mai a fare quello che vedo nelle foto del blog.>>
ma se chi entra nel blog vede opere realizzate anche da privati, quindi non da dei professionisti... la cosa cambia.
quini non vedo l'ora di vedere i vostri lavori realizzati con i miei kits.

e qui arriviamo al caro Ospitaliere che ringrazio vivamente per le sue parole.
infatti presto inserirò le foto della sua chiesa distrutta nella sezione collaborazioni esterne

a presto, Maniac... ;)

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Ghullarat » 06/04/2011, 10:40

Ok Maniac forniscici li pezzi che ti facciamo WATERDEEP completa!!! ahaahahhahahahaha
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#22 Messaggioda Maniachouse » 06/04/2011, 11:02

Ghullarat ha scritto:Ok Maniac forniscici li pezzi che ti facciamo WATERDEEP completa!!! ahaahahhahahahaha

behhh... almeno i primi "pezzi" comprateli... :D ;) poi potete farne quello che volete, sempre nel limite del legale... 8-) :mrgreen:

Maniac... ;)

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 06/04/2011, 14:09

Maniac come funziona legalmente la clonazione? Così per curiosità mia (non uso siliconi sono troppo pigro vai tranquillo).
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggioda Capochino » 06/04/2011, 17:37

Cyrano ha scritto:Maniac come funziona legalmente la clonazione? Così per curiosità mia (non uso siliconi sono troppo pigro vai tranquillo).

Su questo bisognerebbe aprire un topic nuovo ( troppo OT ).
Secondo me uopo potrebbe saperne molto, è un avvocato ;)
ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#25 Messaggioda uopo » 07/04/2011, 18:21

appena ho un minuto di tempo in studio legale faccio una ricerca e vi aggiorno sulla clonazione...(su quella umana sono sicuro che ci siano "millemila" convenzioni che la vietano :D )

Torna a “Manorhouse”